se non ricordo male sulla mia segnalava la riserva
buongiorno a tutti.
ieri sera dopo aver fatto una cinquantina di km mi si è accesa la spia CHECK GAUGES sul quadro comandi. la cosa strana è che accelerando si è spenta per poi tornando a riaccendersi in modo "sfarfallante". dando due colpi di acceleratore si è spenta e non si è più riaccesa.
arrivato a destinazione è rimasta ferma per qualche ora. una volta ripartito lo ha rifatto ed è andata via con le stesse modalità di prima.
stamattina sono andato in un altro posto, l'ho fermata per un paio di minuti e l'ho riavviata per spostarla di qualche metro. la spia non si è accesa ma ho notato una consistente perdita di olio sotto (circa un palmo di mano)
chi sa dirmi a cosa corrisponde questa spia? che problema segnala in sostanza?
è una L98 del 91
grazie a tutti
se non ricordo male sulla mia segnalava la riserva
Credo indichi un livello basso in generale, carburante, olio, liquido raffreddamento (?).
Se la perdita fosse olio allora avrebbe senso, metti la macchina sul ponte e verifica al più presto!
Ovviamente controlla anche il livello dell'olio....
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
Ho verificato i vari livelli: a freddo olio, refrigerante e liquido cambio ok. A caldo avevo verificato l'olio e non era presente della fascia "range operativo". benzina c'è ancora mezzo pieno.
ma a caldo l'olio deve essere comunque nel range di livello?
Ultima modifica di postasoda; 10-12-2015 alle 11:04 AM
Io non conosco la versione 91 ma mi sembrerebbe che la spia indichi un allarme generico sulle spie . Guarda il voltmetro , per esperienza l'alternatore non è un granché….
V non A ...... da 13 V a 14.5 V ....... se ne indica 15-15.5 V sei a rischio
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Grazie a tutti per le risposte, ma in merito al l'olio motore qualcuno mi sa dire se a caldo deve essere comunque nel range della bacchetta di verifica?