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Discussione: Cerco side pipes scarichi laterali corvette c3 e componenti per upgrade

  1. #1

    Cerco side pipes scarichi laterali corvette c3


    Come da oggetto sono in cerca di scarichi laterali per corvette c3.se qualcuno vuole venderli mi contatti pure.
    grazie anticipatamente
    Ultima modifica di Ciro; 05-25-2015 alle 01:11 PM

  2. #2
    Un po' vago il tutto !!!

    Io potrei avere le side pipes Hoooker (devo sentire se le vende ancora) e diverse parti motore..... ma che tipo di interventi vorresti fare ?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Un po' vago il tutto !!!

    Io potrei avere le side pipes Hoooker (devo sentire se le vende ancora) e diverse parti motore..... ma che tipo di interventi vorresti fare ?
    Hai ragione vado un po piu nello specifico.avrei piacere di trovare i suddetti sidepipepes
    vorrei poi finire un soft tuning della mia mia c3 del 79,monta gia carburatore edelbrock 600 corredato di collettore performer,quindi vorrei trovare ed installare un accensione piu potente,scarichi(sid epipes cromati non neri)assetto,e componenti impianto frenante.
    sono comunque interessato a qualsiasi proposta di componenti migliori se le trovo a buon prezzo.è un auto che spero di tenere nel tempo quindi son disposto a investirci sopra

  4. #4
    I side pipes di cui parlo non sono cromati, ma vanno verniciati..... sono le Hooker Supercompetition con primari da 1-3/4" e terminali da 4" senza silenziatori.

    Per il motore se hai solo il carburatore Edelbrock ed il collettore Performer..... cambia poco dalla configurazione originale.
    Impianto frenante intendi mantenere l'originale revisionandolo o vuoi cambiare con freni migliori ?..... perché nei cerchi da 15" originali non ci metti molto altro !

    Perché ritieni di dover cambiare l'accensione? Lo HEI di serie se ben a punto va egregiamente bene e visto che la configurazione di motore che dovresti avere difficilmente erogherà potenza molto oltre i 5000 RPM non ti avvicini ai limiti insiti nel sistema.

    Ti dico queste cose per evitare che tu spenda soldi dove non serve.....
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  5. #5
    Innanzitutto grazie per i consigli.Tanta roba gli hooker,fossero stati cromati....i side pipes pero li cerco cromati per motivi prettamente estetici.
    Covengo che il motore è molto vicino allo stock ma alla fine va bene cosi volendo avrei un amico che mi cederebbe svariati ricambi per elaborazione piu spinta,iniezione con autoapprendimento,te state,camma,rollers, ecc ma ho ragione di credere che minerebbero l'affidabilità dell'auto,che comunque prediligo alle prestazioni.
    Per il distributore accetto volentieri il tuo consiglio!!
    Riguardo i freni mi limiterei a dischi e pasticche nuove e possibilmente di qualità superiore

  6. #6
    I dischi dei freni, se non troppo consumati, vanno benissimo anche quelli stock. Per le pasticche metti delle Hawk e siccome mi pare che tu privilegi il comfort alla sportività, le gialle vanno benissimo !

    L'unica cosa importante e la rettifica orbitale dei dischi se serve.

    Per il distributore se masse centrifughe, accoppiamenti e mollettine sono ok, l'unica cosa che "potresti" pensare è la sostituzione della bobina interna con una aftermarket. Poi una curva di anticipo ottimizzata altamente auspicabile, quelle di serie sono molto lente!
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  7. #7
    ok per i freni,strocker gia che mi sembri molto preparato in materia ho notato che se schiaccio il pedale a tutta l'auto tira bene,arrivata ad alti giri tende a scoppiettare,sai dirmi indicativamente di cosa si tratta?

  8. #8
    Per "alti giri" cosa intendi ?
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  9. #9
    Arrivata a 4500 circa

  10. #10
    La prima cosa da verificare, se non lo hai già fatto, sono i cavi candela..... gli originali a pagliuzze di carbonio non durano una vita.... e potrebbero essere i primi incriminati.
    Poi la candele, poi la calotta dello spinterogeno che potrebbe essere oleosa, sporca o umida.
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