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Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Informazioni Vette c6

  1. #1

    Informazioni Vette c6


    Ciao a tutti, c'è un mio amico che è interessato all'acquisto delle Vette c6 in foto.
    Anno 2007 circa 20.000 km kit aerodinamico con alettone post. in carbonio motore con turbocharger, è in vendita in una concessionaria del Varesotto.
    Qualcuno conosce l'auto?
    Ringrazio anticipatamente per eventuali informazioni del caso.
    Un saluto a tutti.

    FUNNYCARS
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    FUNNYCARS3

  2. #2
    Personalmente non amo ste tamarrate..... ma questi son gusti personali.

    Detto questo, o trovi chi ha fatto il lavoro al motore e ci parli seriamente...... oppure io la scanserei come la peste!

    Un motore non previsto per il turbo, se ce lo monti, o fai un lavoro per bene davvero..... o rischi sempre di non tornare a casa !

    .....a partire dalla configurazione deii condotti di ritorno dell'olio di lubrificazione del turbocompressore.... .. cosa che davvero in pochi si pongono come problema !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Ciao Stroker, la silouette della vettura a mio parere non è male, il mio amico che è intenzionato ad acquistarla la reputa un po troppo appariscente, poi, come dici tu " degustibus ".
    Vorrei invece capire il perchè questo tipo di motore non è adatto ad essere "pompato" con un turbocharger, sempre presupponendo un'installazione corretta della preparazione.
    Il propulsore della c6 è delicato? Si tratta comunque di un motore fresco (20.000 km)
    Ti ringrazio per il tuo parere, se riusciremo a sapere un po di piu sul lavoro effettuato sul motore ti aggiorno.
    Grazie ancora.

    FUNNYCARS
    FUNNYCARS3

  4. #4
    Per l'estetica.... come dici te "de gustibus..." !!

    Nel primo post parli di "turbo" ed ora confermi "turbocharger".. .... quindi turbocompressore.

    Con una modifica simile è facilissimo raggiungere alte pressioni di sovralimentazione al salire dei regimi motore..... e se non si riduce il rapporto di compressione, si montano adeguati intercooler, si rimappa bene il tutto (oltre ad molte altre sose che ora non sto ad elencare...) rischi di avere una macchina di cui non fidarsi.

    Gli stessi problemi ci sono anche con gli altri sistemi di sovralimentazione... .. ma meno critici.

    Detto questo il motore della C6 del 2007 dovrebbe essere un LS3 se non erro..... quindi forse il meglio riuscito degli LS montati sulle vette (....infatti è la base anche del motore della ZR1)..... quindi non ha problemi di affidabilità. Ha però un rapporto di compressione altino e per sovralimentare anche a 6-7 PSI ci vuole cautela.

    Poi..... magari.... il motore è preparato benissimo e con competenza...... ma proprio in questi casi non dovreste avere difficoltà a parlare col preparatore !

    Just my two cents...
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
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    2005 BMW X5 3.0d
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  5. #5
    Grazie per la risposta esaustiva, se avremo modo di poter parlare con il preparatore sul lavoro effettuato ti faremo sapere.

    Ciao

    FUNNYCARS
    FUNNYCARS3

  6. #6
    è un ls2 e non si capisce se è americana o europea.
    Immagino abbia il kit procharger.
    Secondo me è una cozzaglia venuta male ma merita una visita...
    richiesta 30000?
    aspetta che mettan su la mia in vendita ed intanto vai a provarla....
    Ex C6 Rossa LS2

  7. #7
    La Procharger non vende kit turbo.... Funnycars3 dice che è turbo.
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    Pier Paolo Lucaroni

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  8. #8
    figurati se è turbo...avra il compressore col kit gia pronto...
    Ex C6 Rossa LS2

  9. #9
    Siamo andati a vedere ieri in concessionaria, mi ero sbagliato, ha ragione ingsteve, monta un compressore procharger.
    Comunque il venditore garantisce l'auto per un'anno, quindi una sicurezza sull'acquisto.
    Il kit è stato montato dalla stessa concessionaria che vende l'auto ed assicurano che il lavoro è stato effettuato a regola d'arte.
    Il prezzo e di 30.000 Euro forse anche qualcosa meno .
    Ora la scelta, vediamo cosa deciderà Marco.
    Saluti a tutti

    FUNNYCARS
    FUNNYCARS3

  10. #10
    Menomale..... se è un kit Procharger ci sono buone probabilità che abbiano anche caricato delle mappe corrette (ce ne sono tante in rete oltre a quella fornita col kit).

    Ricordo (e non mi stancherò mai di dirlo) che il concessionario (come chiunque venda qualcosa per professione) e OBBLIGATO per legge (D. Lgs. n. 206/2005 e seguenti) a fornire garanzia di 24 MESI su ogni bene usato (oltre che nuovo). La norma è a carattere impositivo, quindi anche se le parti sottoscrivono un accordo dove si definisce che c'è garanzia, il particolare accordo diventa nullo e si intende valida una garanzia di 12 mesi.

    Sono validi solo contratti dove si definisca di comune accordo fra le parti una garanzia di almeno 12 mesi (in deroga).

    Quindi, un venditore che "concede 12 mesi di garanzia" in realtà NE TOGLIE 12 DI MESI DI GARANZIA !!!!

    Conseguentemente, in trattativa, i 12 mesi di garanzia dovrebbero prevedere uno sconto, visto che viene tolto qualcosa che sarebbe diritto di ricevere.

    Tanto perché si conoscano i propri diritti......


    P.S.
    ......... il fatto che venga venduta un'auto modificata è irrilevante, a patto che sia scritto nel contratto delle modifiche.
    Cosa altamente consigliabile, visto che in un eventuale contenzioso potrebbe "saltar fuori" che la modifica è stata fatta a posteriori..... rendendo vada la garanzia.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

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