Cavolo! Fa male leggere queste cose......... ti auguro che a fine lavori sia ancora piu' bella di prima!!!!
Ecco la cronostoria della mia Colly a partire dal quel maledetto 30 Aprile 2011.
E pensare che ero così felice all'autolavaggio...
Poi, calata la notte..
![]()
Quando l'ho vista bene, sono stato male..
![]()
Primi timidi smontaggi..
E a far compagnia c'era pure la Verdona di Danix..
Dopo averci pensato per mesi, decido che è più conveniente far arrivare un'altra Vette dagli States.
A New York c'era proprio un'altra Collector82. Che così è diventata la mia Colly2..
![]()
Comincio le ispezioni più dettagliate..
![]()
![]()
![]()
Poi inizio a pianificare il frameoff e sposto le Colly nel loro nuovo angolino..
In effetti la Colly2 non è quel gran fiore, ma c'è tutta e questo basta..
![]()
Con un martello in mano si risolvono parecchi problemi..
Senza bumper cambia faccia (e culo)
![]()
E scopro quanto fosse immacolato la mia amatissima..
![]()
E anche che passano gli anni, ma Israele e Palestina sono sempre ai ferri corti..
![]()
Ormai irriconoscibile.
WD40 a manetta su tutto ciò che è svitabile..
![]()
![]()
![]()
Ecco cosa mi aiuterà a tirar sù i pesi..
Parte lo scablaggio..
![]()
![]()
![]()
250 Kg sono quelli che riesce a sollevare. Vedremo se sarà vero.
Scoprirò invece che non sarà così..
Intanto il fluido magico è entrato nelle vene..
![]()
![]()
![]()
Prove tecniche..
Taglia e cuci mi sono fatto un bel body dollie (che non è biancheria intima)..
Ora inizia il bello..
![]()
![]()
Nuda come mamma GM l'ha fatta..
Con il suo vestitino che necessita qualche rattoppo..
Thanks to Dottor USCAR e infermiere Bove
![]()
il depresso JJ
Abbiamo scoperto il building sheet, imboscatissimo sul serbatoio.
Lui mi ha confermato che la mia Colly era veramente tutta originale..
![]()
La forza che mi viene da dentro, mio figlio ELVIS !!!
E UN GRAZIE A MIA MOGLIE GAINA (E ALLA SUA PAZIENZA)...
Carico ed impacchettamento per un giro fino a Modena...
![]()
![]()
...l'ambulatorio del Dott. USCAR ci attende.
Eccola sul lettino:
Andare da Uscar (Luca) è come fare un giro in un museo. Ecco qui alcuni giocattoli (non mi sono soffermato a fotografare tutto sennò stavo là tutta notte)
![]()
![]()
E non ci sono solo robe da guidare, ma anche cuori che riprenderanno a pulsare...
![]()
Bene, è arrivato il momento di mettere le mani addosso alla Colly2.
Avevo già tolto le portiere...
![]()
...ma ora si fà sul serio e si và all'osso...
![]()
![]()
![]()
con il lunotto posteriore posteriore prezioso come oro. Che la GM l'ha prodotto solo nel 1982 e solo per le Collys.
Guai a romperlo ancora..
Certo, sotto i piedi la situazione non è bella come sulla Colly1, ma mica posso fare il difficile.
Vedremo di risvegliare l'antico splendore.
![]()
![]()
Poi arriva il momento degli 8 bulloni che tengono aggrappato il body al frame.
Chissà se, come da tradizione, l'ultimo di essi farà il bastardo...
Intanto uno l'ho già spezzato.
![]()
![]()
![]()
Ma intanto sono diventato ricco (più che altro di spirito) trovando alcuni cimeli monetari quà e là.
Ma la cosa strana è che quel 1/4 di dollaro lo trovo sotto i tappetino lato passeggero sotto il pannello fonoassorbente, sotto il pannellino anticaldo. Quindi impossibile che sia stato del precedente proprietario. Chissà, forse chi assemblò l'auto lo mise lì pensando che un giorno qualcuno l'avrebbe trovato.
E poi risale proprio al 1982...
Sono felice!
![]()
![]()
Ma ciò non evita che il bastardo si faccia vivo e come previsto L'ULTIMO bullone (posteriore destro) non vuole saperne di svitarsi.
Abbandono il cantiere perché mi serve una quadro da 1 pollice per riuscire a svitarlo. Ne riparliamo il prossimo weekend..
Mai arrendersi!
Ecco la "chiave" speciale che ho creato per svitare il quadro che non voleva saperne.
Il bastardo ha dovuto soccombere...
![]()
Ecco invece un oggetto che non mi permette margini di errore: il lunotto posteriore.
Praticamente la Colly2 vale tanto per questo preziosissimo vetro. Non mi perdonerei mai d'averlo rotto, ecco perché gli ho costruito una "cuccia" speciale..
![]()
Anche la nr.2 prende la direzione verso Modena.
Uscar se la porta a casa per operarla a cuore aperto. Affiancandola alla sorella già sventrata..
![]()
Purtroppo alcuni particolari non saranno facilmente recuperabili, specialmente se in lega leggera..
Ma quando c'è un minimo spiraglio, Uscar ci si butta a capofitto.
Lui è il classico capace di recuperare praticamente tutto. Riuscirebbe a raddizzare anche una molla..
![]()
Qui è andato di taglio-raddrizzo-saldo al tig.
E voilà, come nuovo!
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di jjlio; 02-12-2015 alle 07:36 PM
Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
Corvette C3 - Collector Edition 1982
Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
Mini Cabrio 2010 - 1600
Cavolo! Fa male leggere queste cose......... ti auguro che a fine lavori sia ancora piu' bella di prima!!!!
Ciao....
Ricordi tristemente il post del tuo incidente. Ero iscritto qui da poco e ancora non possedevo nemmeno la vette. Ricordo di aver pensato che,nonostante non ti conosca personalmente, mi dispiaceva molto.
Unica nota positiva è che non ti eri fatto nulla.
Un frame off è un bel lavoro e un bell' impegno,io ne ho già fatti uno e sono nel bel mezzo di un altro(anche se quest' ultimo non è una vette),ma,mai dovuti a un incidente,solo per scelta.
Quindi credo che il tuo lavoro sia più sentito di quanto sia stato e sia tutt'ora il mio... Perché te stai facendo rinascere dalle ceneri il tuo sogno... Un sogno che sembrava irrimediabilmente infranto...
Quindi dacci dentro e facci vedere presto la tua colly risvegliata da un coma apparentemente irreversibile!!!
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)
Sarai una bestia...
Hai ringraziato tutti tranne chi ti ti ha soccorso in autostrada, chi ha guidato la colly per farla salire sul carro attrezzi a notte fonda, chi ti ha sfrantecato i Marconi per farti prendere la gemellina, chi voleva iniziare e finire i lavori di frameoff in una serata grazie all'aiuto del "branco", chi ti ha velocizzare il tutto rubando una cinghia...
Sei il solito
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Good luck JJ!
C3, be respectful and use it hard!
Corvette Warriors - Torino
Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
Corvette C3 - Collector Edition 1982
Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
Mini Cabrio 2010 - 1600
buon lavoro !!!
cif
C3 - 1970 - 350/350
Aprilia RSV SP N°149
L' esperienza è la somma delle inculate prese...
Finalmente inizi i lavori !!!!!!!!seriamente ... Speriamo del vita derla presto di nuovo su strada!!!!!
![]()
la fenice!!!!![]()
Si prosegue...
Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
Corvette C3 - Collector Edition 1982
Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
Mini Cabrio 2010 - 1600