Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Targa estera

Targa estera

Un mio carissimo amico che parecchi di voi conoscono ha aperto una sua Società in Repubblica Ceca e mi ha scritto, su mia richiesta, queste righe.
    Ora è chiaro che questo può essere utile soprattutto a chi paga il superbollo, ma comunque ci si può sempre fare un pensierino anche per le altre auto un po' più anziane (anche per il fatto che le multe non arrivano, a meno che non ti fermino direttamente).

Ciao Davide!
    ....................
    Tornando a noi, ci sono due modi di muoversi in Repubblica Ceca.
    Posso farti un servizio di consulenza completo sulla Repubblica Ceca facendoti aprire una tua personale Società a Responsabilità Limitata (S.r.o.) oppure ti posso fare il servizio di targare solo la/le tua/tue macchina/e presso la mia personale Società, completamente mia a Socio Unico: la Plus Consulting S.r.o.

Vantaggi:
    Con una tua personale Società puoi tranquillamente lavorare in tutto il mondo con una tua partita iva riconosciuta VIES (vai a vedere su Google cosa significa questa parola) e regolarissima dove però, a differenza dell'Italia, le aziende pagano il 16% di tassazione annua. Da questa tua Società poi a grappolo puoi attaccarci tutto quello che vuoi, come immatricolare le auto con targa Ceca e tanti bei lavori e idee che possono venirti in mente.

Se invece ti interessa solo targare la tua auto personale e basta, allora posso fartela targare immatricolandola direttamente presso la mia Società e poi ti farò una carta dove tu hai diritto di usarla.
    Inutile che ti dica gli innumerevoli vantaggi nel fare queste operazioni, che avrai già sicuramente letto nella mia pagina Facebook della Plus Consulting S.r.o.
    Tempi e costi:
    Per aprire una tua personale Società S.r.o. ci vogliono mediamente dai 7 giorni a massimo 1 mese, compreso di conto bancario in doppia valuta euro/corona ceca, Sede Legale e gestione amministrativa completa, per un costo una tantum di 2.000 euro + 250 euro mensili per la gestione della Società (contabilità, amministrazione, banca, che sono comunque 1/3 rispetto alla gestione di una società italiana). Io personalmente per la consulenza chiedo una tantum 500 euro all'avvenuta costituzione della Società.
    Per quanto riguarda invece l'immatricolazione della tua auto presso la mia Società Ceca, i tempi variano da 1 giorno a 1 settimana massimo, in base a se prendo appuntamento e vado. Il costo per il servizio targa Ceca è di 1.500 euro all'anno. In questo costo è inclusa immatricolazione, revisione valida 2 anni, bollo e assicurazione europea annua.

Dimmi un pò te quale delle due opportunità preferiresti approfondire e fammi pure tutte le domande che vuoi.

Attendo tue notizie.

Ciao caro.

Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

attenzione che a quanto ho capito, stanno cercando di combattere questo fenomeno con l'obbligo scattato da poco "dell'aggiorname nto del libretto di circolazione"
    Maurizio

Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

Si sul libretto italiano per evitare i prestanome.
    Ex C6 Rossa LS2

Il servizio targa x una Z 06 è conveniente, il punto è che bisogna intestare l'auto a un prestanome che diventa proprietario dell'auto....... comunque dai prossimi mesi del 2015 vedrò cosa combina lo stato italiano e poi deciderò cosa fare.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    Si sul libretto italiano per evitare i prestanome.
    Appunto, italiano non estero.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Citazione Originariamente Scritto da firefox Visualizza Messaggio
    attenzione che a quanto ho capito, stanno cercando di combattere questo fenomeno con l'obbligo scattato da poco "dell'aggiorname nto del libretto di circolazione"
    Non c'entra con la targa estera
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

Citazione Originariamente Scritto da pugnali53 Visualizza Messaggio
    Il servizio targa x una Z 06 è conveniente, il punto è che bisogna intestare l'auto a un prestanome che diventa proprietario dell'auto....... comunque dai prossimi mesi del 2015 vedrò cosa combina lo stato italiano e poi deciderò cosa fare.
    Si Lucio, in questo caso devi conoscere chi ti propone questo servizio, nel mio caso vado ad occhi chiusi e se non cambia qualcosa io l'anno prossimo, a giugno, immatricolo in Rep. Ceca

Buonasera a tutti, ho iniziato anch'io ad informarmi su questa situazione.. Io ho intenzione di acquistare una z06 USA, così la lascio con targhe americane per un anno e poi se le cose in Italia non cambiano, la immatricolerò estera.. Qualcuno di voi che ha importato auto dagli USA, sa darmi dei consigli in generale e anche qualche assicurazione che assicuri auto con targhe americane?
    grazie

Citazione Originariamente Scritto da piergiorgio Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, ho iniziato anch'io ad informarmi su questa situazione.. Io ho intenzione di acquistare una z06 USA, così la lascio con targhe americane per un anno e poi se le cose in Italia non cambiano, la immatricolerò estera.. Qualcuno di voi che ha importato auto dagli USA, sa darmi dei consigli in generale e anche qualche assicurazione che assicuri auto con targhe americane?
    grazie
    Vedrai che le cose (come dici tu) in Italia cambiano sicuramente il guaio è che cambiano sempre in peggio. Allora volevo cambiare la mia con una C5 poi hanno messo il superbollo quindi sono rimasto fermo perchè mancava solo qualche anno per farla ASI. Infatti l'anno scorso l'ho iscritta e ho avuto l'agevolazione del bollo a 27,00 euro. Adesso sembra che spostino tutto a 30 anni così c'è da pagare ancora altri 10 anni di bolli. Vedi che cambiano le cose..........
    Quando è uscito il superbollo ho visto più macchine svendute o radiate per export che non quelle immatricolate estere. Sul CDP se c'è il tuo nome l'auto è tua ma se c'è un prestanome l'auto è sua e se la vende rimani anche a piedi.
    Ultima modifica di robby; 11-16-2014 alle 01:02 AM

Giusta osservazione Robby, quindi per ora non ci sono soluzioni... Quindi la importo, la lascio targata USA per un anno o poi si vedrà...
    grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •