Potresti smontare il cuoio(o gomma) dal giunto nuovo e montarlo sul vecchio giunto. Magari gli dai una sabbiata e una zincata e torna nuovo.
Io il,mio lo revisionai sostituendo appunto solo la parte "morbida"del giunto
Ciao a tutti! Ho un altro problemino con la mia vette del 73, allora l ho portata dal carburatorista e mi ha fatto notare che il giunto del piantone dello sterzo e parecchio usurato allora dato che dovevo ordinare altri pezzi l ho comprato su eckler's e vendono il blocco intero dando dal 1967-1982 la sorpresa e che Sulla mia non va bene! Perche il mio ha le Mille righe da entrambe le parti mentre quello che mi e arrivato solo dalla parte del piantone dello sterzo..
cosa mi consigliate di fare??
grazie a tutti
Corvette stingray 1973 L48 manuale
Potresti smontare il cuoio(o gomma) dal giunto nuovo e montarlo sul vecchio giunto. Magari gli dai una sabbiata e una zincata e torna nuovo.
Io il,mio lo revisionai sostituendo appunto solo la parte "morbida"del giunto
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)
Simo, cosa comporta un giunto eccessivamente usurato? Gioco sullo sterzo?
Io per giunto usurato ho inteso che fosse indurito,crepato o molto balordo il "parastrappi" che sta tra i due semigiunti.
Ciò può comportare un po di aumento di gioco dello sterzo,quindi una sua imprecisione e,nel caso che è veramente compromesso,qualche "toc" appena si gira lo sterzo.
Credo che il,nostro amico intendesse questo per usura e non del millerighe del giunto. Avrebbe dovuto lavorare lento per molto tempo e non la vedo un ipotesi plausibile.
Consiglio inoltre,visto che ha le mani li,di verificare il gioco del cuscinetto inferiore del piantone. È soggetto a sciparsi e,se è quello originale,con molta probabilità,non sarà fresco come una rosa
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)