Secondo voi ci sono problemi di interferenze a montare pneumatici 275/60 R15 sui cerchi Rally Weels (che dovrebbero essere 8") al posteriore? Occorrono dei distanziali?
Secondo voi ci sono problemi di interferenze a montare pneumatici 275/60 R15 sui cerchi Rally Weels (che dovrebbero essere 8") al posteriore? Occorrono dei distanziali?
sulle c3 si possono mettere 275 al posteriore, forse dovrai spostare la staffa che tiene il tubo dei freni
sennò..... devi comprare dei "offset trailing arms corvette"
se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure....... io è Pier Paolo abbiamo affrontato il problema sospensioni ABBONDANTEMENTE!! piu di ognuno qui probabilemnte!! offset traling, 6 links, shark bit etc etc etc etc etc.....
e credo che in italiano questo sia l'unico posto su cui puoi trovare risposte in merito!!! se non le hai qui (ma le hai) vai su quello americano!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Alla peggio potrei tornirmi dei distanziali... ma dovrei cambiare le colonnette (si trovano più lunghe?).
L'ideale forse sarebbero dei cerchi con ET minore...
Chiarissimo boss!se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure.......
Anzi, già che ci siamo. Visto che il sistema dei trailing della C3 è relativamente delicato, mettendo dei distanziali o comunque cerchi con ET inferiore (leggi maggiore leva sui cuscinetti) vado a compormetterne sensibilmente la durata?
Esagerate !!!
i timken vanno a farsi fottere se metti distanziali o metti cerchio non centrato! anche perchè sono conici, quindi peggio ancora soffrono molto!! stai a sentire zio alain...... le 255 sono dignitosissime e non hai problemi!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Immaginavo.
Dovrò accontentarmi delle 245/60-R15, a libretto ho solo quelle oltre alle 225/70 e 275/60:
La cosa che mi disturba e da cui nasce il quesito è che secondo me le 245/60-R15 sono sbagliate, qualcuno ha cannato enormemente qualcosa in fase di immatricolazione. Le gomme corrette, dovevano essere come giustamente dite voi le 255/60-R15 o temperando le supposte 245/65-R15. Questo perchè le 245/60 accorciano esageratamente il rapporto quindi a pari velocità ottengo tachimetro che prende farfalle, giri motore più alti e più rumorosità. Oltre il fatto che non riempiono bene il passaruota. E da non poco fastidio.
Questo il motivo per cui volevo correre ai ripari con delle 275/60-R15 che come circonferenza sono maggiori delle stock, quindi tralasciando l'accelerazione otterrei tutta una serie di benefici. Estetici in primis. Davanti invece metterei le 245 la cui geometria è ininfluente.
225/70R-15 Pneumatici stock
circonferenza: 2186.5mm
giri per km: 457
245/60R-15
circonferenza: 2120.6mm
giri per km: 472
differenza con le 225: -65.9mm
Tachimetro: +3%
245/65R-15 (praticamente perfette)
circonferenza: 2197.5mm
giri per km: 455
differenza con le 225: +11mm
Tachimetro: -0.5%
255/60R-15
circonferenza: 2158.5mm
giri per km: 463
differenza con le 225: -28mm
Tachimetro: +1.3%
275/60R-15
circonferenza: 2233.7mm
giri per km: 448
differenza con le 225: +48.2mm
Tachimetro: -2.2%
Venerdì vado alla CN milanese con le 245/60 al posteriore (messe venerdì scorso), dopo questi 260km filati vi saprò dire meglio...
Ultima modifica di oVoSanto; 03-26-2014 alle 08:28 AM
per me le 225 sono il massimo compromesso tra guidabilità e prestazioni , la vette rimane più reattiva e divertente
eh si il tuo é proprio un bel problema......![]()
metti le 225 se vuoi la macchina originale, sennò metti 245 davanti e dietro se vuoi le gomme larghe, se dietro le vuoi ancora piu larghe metti le 275...... quale è il problema???
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)