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Discussione: ok preso appuntamento nuovo scarico....maaaaa?!

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  1. #1

    ok preso appuntamento nuovo scarico....maaaaa?!

    ho preso dopo tanto aspettare l'appuntamento per il nuovo scarico da un artigiano di faenza mi ha dato molta fiducia come disponibilita' e saper fare il suo lavoro tanto che ora mi dice quando vieni prendi un ora stai qui tagliamo la tua e ti faccio sentire vari silenziatori per capire come vuoi che suoni....pero' mi divertiro'!!!poi mi dice ...mi devi dire come vuoi i terminali....ecco qui ho un grosso dubbio ....come li faccio...(preciso... sara' posteriore non laterale)....come l'attule originale..ovali...t ondi.. doppi....boh..ho trovato in rete qualche fotina...mi aiutate??
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate images.jpg‎   imagesD2VEQFNX.jpg‎   vemp_1102_03+1981_chevrolet_corvette.jpg‎   81corvette7968-4.jpg‎  
    Ultima modifica di andrix; 03-13-2014 alle 09:27 PM
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

  2. #2
    secondo i miei gusti sarei incerto tra le prime due foto mi piacciono molto entrambe.Poi ogniuno ti dirà la sua e ogniuno ti dirà consigi differenti in base hai suoi gusti.
    Sopratutto in una scelta importante come gli scarichi ogniuno la pensa differente.

    Segui il tuo cuore e vedrai che verrà un ottimo lavoro...!!
    questa cosa di provare e sentire come ruggisce mi garba parecchio....!!
    hai trovato la persona giusta bravo!!!
    corvette c3 1980
    jeep willys. motore alfa 2000!!
    alfa 33 1988 1.5 4x4
    om 512 super
    renault clio (uso quotidiano)

  3. #3
    Io le ho fatte così...
    Rigorosamente inox,con una curvatura in uscita leggermente inferiore a quella di serie e tondi...
    Se ti può essere d' aiuto per scegliere..
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Nome: 20130720_123948.jpg 
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ID: 10236
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  4. #4
    Io opterei per la terza foto,sono più originali!

    p.s.:la quarta foto la scarterei a priori in quanto sono molto simili al terminale di molte C4.
    poi vedi tu,il mio parere l'ho dato.

    Ciao.
    pietro guerini

  5. #5
    Come già detto....de gustibus.....sono ad personam
    Sicuramente opterei per l'inox , terminale tondo sdoppiato con curvatura magari un po più accentuata ma in linea con gli originali.
    Rettangolari non sono consoni....almeno questa é la mia opinione.
    Per curiosità ti limiti ai teminali? O rivedi anche headers,x-pipe.....
    Per quello che vale hai anche la mia opinione,
    Ciao e buon lavoro
    Blacktower
    Blacktower
    Corvette C3 Coupé 1982 White
    GM Performance 350 HO Deluxe

  6. #6
    Io opterei per la terza foto, ma anche quelli di SLK sono molto belli.
    Mi potresti dire da chi vai che avrei voglia di mettere mano anche ai miei (io sono di Bologna e Faenza mi è comodo).
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  7. #7
    Una delle prossime modifiche sarà proprio gli scarichi, sia per l'aspetto del sound sia per l'aspetto visivo...


    La mia idea in prima battuta è di tirare via la H e avere due linee, una per ogni bancata.
    Fin qui tutto ok... poi per gli scarichi mettere la stessa forma di adesso ma doppi per ogni linea

    Tutto rigorosamente in inox.
    Metto una foto per renderti l'idea, solo che questi sono dritti:
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Nome: iphone%20058.jpg 
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ID: 10237

    Mentre questi sono i miei adesso, originali ma con solo dei copri terminali che avevo acquistato tempo fa:
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Nome: IMG_3371.JPG 
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ID: 10238
    Roby

    "Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

    Corvette C3 - 1980

  8. #8
    Scusami.... ma la tua prima idea è tecnicamente sbagliata... la "H" o la "X" hanno una funzione ben precisa per il funzionamento del motore, dandogli maggiore corpoai medi, silenziandolo un po' ed uniformando (in parte) le pulsazioni del motore che altrimenti sarebbe "zoppo".
    La sequenza di scoppio è 1-8-4-3-6-5-7-2 e traducendola nelle due bancate diventa:

    SX -DX-DX-SX-DX-SX-SX-DX
    Si vede che gli scoppi non sono alternativamente distributi fra le bancate, ma si generano due coppie consecutive (una per lato).
    Questo regala il classico gorgoglio del motore.... ed anche qualche difettino.

    Altrimenti nessuno si sarebbe messo in testa di disegnare scarichi simili:
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate images.jpg‎  
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #9
    grazie ragazzi rispondo in maniera generica..
    certamente gli scarichi li rifaccio completamente in rigoroso inox e partendo dai collettori perché ho già degli headers montati..2 bancate con congiunzione per compensare questo vedendo la maggior parte degli scarichi in vendita per le nostre v8..poi magari non so la differenza tra a x o H
    .ma da come sono rimasto le mie verranno in H..la mia indecisione rimane sui becchi..di come termina ma credo sul tradizionale..o al massimo doppio per ogni silenziatore...alla fine per prezzo fiducia e serietà e lavori visti mi affido a fuske Faenza un ex della ditta bartoli
    Ultima modifica di andrix; 03-14-2014 alle 11:42 AM
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Scusami.... ma la tua prima idea è tecnicamente sbagliata... la "H" o la "X" hanno una funzione ben precisa per il funzionamento del motore, dandogli maggiore corpoai medi, silenziandolo un po' ed uniformando (in parte) le pulsazioni del motore che altrimenti sarebbe "zoppo".
    La sequenza di scoppio è 1-8-4-3-6-5-7-2 e traducendola nelle due bancate diventa:

    SX -DX-DX-SX-DX-SX-SX-DX
    Si vede che gli scoppi non sono alternativamente distributi fra le bancate, ma si generano due coppie consecutive (una per lato).
    Questo regala il classico gorgoglio del motore.... ed anche qualche difettino.

    Altrimenti nessuno si sarebbe messo in testa di disegnare scarichi simili:
    Forse devo fare chiarezza (anzi magari imparo anche qualcosa in più che non guasta...) Quello che intendevo è che ho gli scarichi originali ossia dai due collettori si uniscono passano sotto il lato passeggero dove una volta c'era il catalizzatore, per poi ridividersi poco prima del serbatoio.

    Così:
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ID: 10245

    La mia intenzione è liberare le linee... non conviene?
    Ultima modifica di VetteC3; 03-14-2014 alle 03:19 PM
    Roby

    "Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

    Corvette C3 - 1980

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