nel club ce ne sono state diverse....
dodge viper rt10 prima serie cè qualcuno di voi che l'ha posseduta o l'ha provata , sapreste dirmi come và ?
che differenze sostanziali ci sono con la corvette c4 contemporanea ?images.jpeg
Ultima modifica di frank-castle; 02-05-2014 alle 10:40 PM
nel club ce ne sono state diverse....
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Alain , quando ho cominciato la ricerca dello zr1 , a un certo punto visto la scarsissima disponibilità di quella come dicevo io , ho pensato di rinunciare e modificare l'obbiettivo , puntando su una più recente c5 con cambio manuale .
poi anche li , colori che non mi piacevano inoltre in quel momento solo cambi automatici , quindi mi era balenata in testa l'idea della viper , me ne erano state proposte un paio , però ero pieno di dubbi , poi d'un tratto vengo a sapere di questo tipo che vendeva un c4 z , e il resto è storia .
ho deciso secondo il cuore scegliendo il mio primo amore .
ora mi piaceva sapere se , e cosa mi sono perso , nella decisione .
avevo dubbi sul telaio e guidabilità , affidabilità e gestione dei possibili problemi , inoltre la vedevo una vettura meccanicamente old style e difficile da guidare .
Ultima modifica di frank-castle; 02-06-2014 alle 12:40 AM
Viper rt/10
Bara ambulante inguidabile e neanche così potente (e per me pure bruttina)
Infinitamente meglio il GTS.... per lo meno è bella!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Ecco io invece trovo bellissima la VIPER originale prima serie RT10.
La GTS in tutti i confronti che ho visto con le varie CORVETTE (fino alla C6 Z06), aveva sempre la meglio, ma ho sempre avuto l'impressione che ogni giornalista, rivista specializzata, o programma TV che sia, fosse prevenuto verso la CORVETTE...perchè...
Perchè costa meno?
Perchè è troppo affidabile?
Perchè ce ne sono troppe in giro?
Perchè ha una linea meno "appariscente"?
Perchè ha 2 cilindri in meno?
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
Un nostro amico svizzero cè l'ha,sono andato con loro a qualche raduno,bella da vedere.....per dire lui che è inguidabile e che non si fida a inserire la terza marcia,mi sembra di aver detto tutto...o quasi!!!!!
Meglio la Corvette,più guidabile e godibile dal mio punto di vista!
pietro guerini
per carità, non lo dire, l'ultima volta che ho detto na cosa del genere l'amico Osc... mi ha odiato a vita!!!! per me è una macchina molto affascinante...... ma gli interni non si possono guardare pare na dune buggy fatta in un garage sotto casa, l'esterno è bello, la guidabilità è discutibile..... però.... è un pezzo di storia delle supercars!!! questo non si puo negare!!
Ultima modifica di alain; 02-06-2014 alle 12:31 PM
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
no vabbè è proprio una questione di criterio....... la Viper ha un casino di stranezze..... hai la pedaliera decentrata, lo sterzo decentrato, devi cambiare marcia strusciando il gomito sulla consolle centrale, hai il montante del parabrezza che ti toglie parte della visuale di sinistra, d'estate è un forno crematorio, ad accellerare non ci vuole nulla a frenare ci vuole san Gennaro!!! è lunga e stretta......... forse per questo perdi il posteriore così facilmente....... non so....... io non ci ho camminato piu di tanto, ne ho noleggiata una in america per un servizio fotografico e mi sono fatto due giri di isolato......
bella, folle, assurda...... per questo è affascinante........ un cazzo di motore enorme attaccato ad un differenziale enorme con due ruote enormi........ questo secondo me fu il brief dato ai progettisti!!! basta tutto qui!!!
Ultima modifica di alain; 02-06-2014 alle 12:57 PM
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
grazie per le risposte , per il momento da neofità dei v 8 penso di avere fatto la scelta giusta , la mia z è sempre sincera e molto stabile , quindi mi dà sicurezza e oltre tutto mi fà divertire .
ma cè qualcuno del forum che ancora la possiede ?