Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Puntualita' e coerenza, queste sconosciute.

  1. #1

    Puntualita' e coerenza, queste sconosciute.


    Sarà che, per formazione e mentalità, sono molto "teutonico", ma proprio non capisco perchè la gente dica una cosa e ne faccia un'altra. Se dico: " ti richiamo fra 5 minuti", per me non è un modo di dire, tipo " ti richiamerò, prima o poi ", vuol dire proprio 5 minuti, o mezz'ora se hai detto mezz'ora, o entro venerdi' se hai detto "entro venerdi!". O, peggio: ci vediamo per le 17.00 nel tal posto : per me vuol dire esser li' alle 16.59, nel senso che la puntualità fa parte della mia correttezza personale, nè piu' nè meno. Capitasse un'emergenza (rarissima) mi premurerei di avvisare il tizio/a con cui ho appuntamento. Ma sembra proprio non funzionare cosi', non parliamo delle nazioni arabe, dove l'orario è poco piu' di un'opinione, al limite puoi accordarti per l'alba o per il tramonto, ma non sei certo di quale giorno : "inshallah"......Asp etti l'elettricista per le 14.30 e alle 15.00 ancora non c'è. Inviti a pranzo Tizio, Caio e Sempronio e Sempronio arriva sempre mezz'ora dopo, quando non 3/4 d'ora. Fai un'escursione in alta montagna e alla base c'è sempre il cagacaxxo che arriva un'ora dopo, semplicemente perchè se ne è fregato di impegnarso ad essere puntuale. Ho messo in pratica un sistema che, se da un lato ha contribuito a ridurre il numero dei frequentatori-amici ( ritardatari cronici), dall'altro ha dissipato ogni stress da attesa inutile. Manchi l'appuntamento di oltre 15 minuti? Bye-bye! Inviti a cena qualcuno per le 20.00 e alle 20.45 non s'è ancora presentato senza avvisarti? Sparecchi e manco gli apri il cancello. L'elettricista non viene, come oggi, atteso in ambulatorio per le 14.00 e non pervenuto per le 14.30? Si chiude lo stesso e se poi telefona ( 5 minuti fa) alle 15.00 a chiedersi il perchè gli si dice candidamente che non si è a sua disposizione e se vuole ritorna puntuale, altrimenti se ne trova un altro. Non so, non mi pare di scrivere cazzate, veramente ci vorrebbe poco ad avere un minimo di coerenza fra quanto si dice e quanto si fa. O no?

    C3 \"collector edition\" 82

  2. #2
    Hai perfettamente ragione Henry, è solo questione di avere un po' di rispetto verso gli altri!! E purtroppo ce ne sono tantissime di persone così. Io preferisco arrivare dieci minuti prima ad un appuntamento ed aspettare, piuttosto che 5 minuti dopo e fare aspettare gli altri...
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

  3. #3
    Hai ragione! Io odio i ritardatari! !!!
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  4. #4
    Per non parlare dello specialista che di da appuntamento per le 18, raccomandandosi che alle 19 poi va via. Ebbene mi presento alle 17,45 per venire ricevuto alle 20.15.
    Il tutto su appuntamento. Euro 170.00 a visita.

    Secondo me hai fatto bene, molto bene a comportarti così. C'è gente che vive gli impegni in modo approssimativo ed andrebbe rieducata.

  5. #5
    Hai fatto benissimo!!!!! Hai ragionissimo!!!!!! però, ti prego, la prossima volta puoi scrivere più grande??? Grazie!!!

  6. #6
    anche io la penso cosi,odio i ritardatari,fanno perdere tempo anche a te e agli altri che sono puntuali......ben fatto

  7. #7
    si amore .......... sono pronta .......... arrivo subito ............. devo solo mettermi le scarpe .............. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!

    allora vado a lavare la macchina poi a fare benzina poi puntatina dal meccanico per fare il tagliando vado in assicurazione arrivo a casa metto su il caffe ................ appena esce il caffe metto sulle tazze ......... arriva beviamo il caffe e "partiamo subito"

    basta avere un po di organizzazione !?!?!?!?!?!?!?

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    No, la moglie è come me! E' puntuale come un orologio svizzero, pure sul lavoro. Se da un appuntamento alle 18.00, alle 18.01 penserebbe già di essere in ritardo e lo sanno bene i pazienti ritardatari : li ha praticamente eliminati tutti, veramente! Spariti!
    C3 \"collector edition\" 82

  9. #9
    Concordo al 100%, è una delle cose che più mi fa incazzare e purtroppo sai anche che la Orny ha sempre come minimo 30 minuti di ritardo, come minimo ma visto che una decina di anni fa stavo con una che iniziava a prepararsi al risveglio ed era pronta grossomodo verso le 16/17 ), capisci che adesso mi basta dire che l'appuntamento è fissato 30" prima, così grossomodo ci siamo.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  10. #10
    Hai perfettamente ragione.

    Circa 20 anni fa, il mio ex capo, diede a tutto il nostro gruppo una lezione di vita.
    A seguito di un ritardo di alcuni di noi ad una riunione, l' indomani mattina, TUTTI in sala alle ore 7.00 e sulla lavagna trovammo scritto:

    PUNTUALITA' = RISPETTO
    Barcollo, ma non mollo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •