Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Radio c3

Radio c3

Ciao a tutti volevo sapere come smontare la radio della mia c3 del 75 dato che non dà segni di vita così vedo se non arriva tensione o è defunta la radio.La radio è una pioneer originale a cassetta ho provato a smontare le paratie laterali della consolle centrale ma non ho trovato la maniera di sfilare la radio grazie a tutti se magari mi date un link di un video sarebbe molto più semplice grazie

Allora,per prima cosa togli quello che già avevi tolto.
    Successivamente devi togliere le due bocchette centrali di aerazione. Quelle che stanno sopra gli strumenti e,se non.hai l'ariq condizionata sempre quel pezzo devi togliere.
    Poi passi alla consolle centrale che ha una vite in alto appena sotto il cruscotto e quattro piccole ai lati. Le vedi benissimo.
    E poi pian piano estrai tutto.
    Magari fai delle foto perché purtroppo,per lavorare liberamente devi togliere tutta la strumentazione centrale. E quindi staccare tutte le lampadine e i connettori.
    Per quanto riguarda quest'ultimi mi sembra che ognuno ha una forma diversa dall'altro e quindi non puoi sbagliare.
    Per le lampadine.. Quelle con filo grigio sono tutte della retroilluminazione dei gauges,però quelle degli sportelli aperti,dell'alzament o dei fari e delle cinture vedi bene prima di che colore sono per rimetterle al posto giusto.
    Dietro il guscio in lamiera che protegge e da la massa agli strumenti ci sono stampigliati i colori dei cavi.
    Adesso che hai tutto in mano puoi togliere la radio..
    Spero di esserti stato di aiuto
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Se mai Io dovessi sostituire la radio di una C3 andrei su una di queste!!!
    http://www.casmfg.com/Corvette_Radios.htm
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Bella idea!
    Elisa

Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

Prima o poi anche io mi dedicherò anche a questo, ma una domanda: leggevo tempo fa che la sintonia in America per l'FM non ha ... come dire... le mezze misure?
    Nel senso che per passare da 105 a 106 non ha 105,5.... corretto?
    C'è modo di capirlo prima dell'acquisto?
    Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Corvette C3 - 1980

In effetti è il problema che ho sulla radio della mia vette identica a quella indicata da Lorddegio. I decimi di Mhz, sono solo dispari. Quindi passi che so da 98,5 a 98,7. Per dire qui a torino beccare Radio3 che è sul 98,8 è praticamente impossibile.

Citazione Originariamente Scritto da VetteC3 Visualizza Messaggio
    Prima o poi anche io mi dedicherò anche a questo, ma una domanda: leggevo tempo fa che la sintonia in America per l'FM non ha ... come dire... le mezze misure?
    Nel senso che per passare da 105 a 106 non ha 105,5.... corretto?
    C'è modo di capirlo prima dell'acquisto?
    come puoi vedere dalla foto che ho inserito nel post dell indicatore del carburante,nella mia plancia.ho montato una radio custom autosound comprata in america.
    Queste radio hanno lateralmente il,selettore per usa o europe. Proprio per il discorso delle mezze frequenze. Nelle descrizioni e schede tecniche delle radio in vendita c'è specificato
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Ottimo da sapersi... grazie
    Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Corvette C3 - 1980

Finalmente sono riuscito a smontare la radio è una pioneer kpx-9500 appoggiata dentro solo il cavo proveniente dall'antenna v' ho visto che la macchina è senza casse e relativi cavi .dato che dalla radio esce un connettore simile ai microfoni anni 80/90 ci sono dei connettori europei per collegare casse e alimentazione separati?scuate le domande ma dalla radio esce solo un filo blu e uno marrone penso interrotto da un filtro o un fusibile sempre marchiato pioneer e uno spinotto rotondo con otto contatti interni .vorrei provare la radio se và ma onestamente non sô da che parte iniziare grazie a tutti e buona notte.

Riesci a fare le foto di quei connettori?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •