bravo paolo, speriamo di rivederci presto e complimenti ancora
Entro la fine di questa settimana dovrei porre termine agli ultimi lavoretti sulla mia Corvette C3 1982 che , riassumendo , si presenta così:
Color total white ( repainted) - Interior silver gray original
Engine 350HO Deluxe HP 330@5000 rpm
TQ 380@3800 rpm
Cast iron Vortec Cylinder heads with center-bolt valve covers
9.1:1 compression ratio
Holley 600-cfm vacuum-secondary carburator
New Hooker Shorty Ceramic Coated Headers
New Exhaust Aluminium 2,5" SB W/2,5 ( off road or race )
New Front and Rear stabilizer bar
New Suspension kit Urethane
New Shock gas absorbers
New Power Steering Control Valve
New Power Steering Cylinder
New Power Steering Hose kit
New Contro Arms
New Latex Coupe Body Weatherstrip kit
New Heater Cores & Heater Hose ( no air conditioning)
New Corvette Retro Radio
New Disc Front & Rear
New Pads
New Stainless Steel braided hose sets
New Chrome Master Cylinders
New PCV Valves & Grommets
New Oil Pressure Switch
New Air Cleaner Vent Hose
New Accel Hi-Performance Distributor Cap & Rotor kit
New Spark Plugs
New Fuel line Pump to Carburator
New Fuel Filter
Reviewed Oil-Ammeter-Temperature- Voltmeter
All lubrificants (Motor 10W40, Brakes dot 4-Differential Mobilube Syn 75W90-Shift DextronII-Steering Dextron)
New Side and Rear emblems
New Sill Ease Covers ( Corvette)
Non voglio neppure immaginare cosa stia passando Elisa nell'attendere il termine del Suo frame off ...quando il solo make-up fatto sulla mia
mi ha ....consumato. Fortunatamente avevo deciso di effettuarlo in due fasi e , dopo la prima e più importante , ho avuto la possibilità di testare
su strada cosa era ancora necessario per assicurarmi che tutto funzionasse a dovere.Un particolare ringraziamento lo devo ai ragazzi dell'AutoBlu40
di Cologno Monzese che hanno avuto la pazienza di assecondare le mie paturnie e fissazioni ( per chi fosse della zona di Milano li raccomando vivamente
non solo come esperti meccanici nel vero senso del termine ma anche come veri appassionati di auto nel senso più ampio!)
Sicuramente per molti si sarebbe potuto fare di meglio e di più ma il mio obiettivo primario era di avere una vettura realmente usabile senza particolari
forzature ( avevo per certi versi già esagerato con la mia prima Corvette C5 Coupé sulla quale non era praticamente rimasto niente di...serie !)
Essendo un piacere non mi sono posto ovviamente il problema se quanto fino ad ora speso abbia una sua valenza economica ( credo di no) ma almeno
mi sento completamente appagato
Adesso, lavoro e famiglia permettendo , mi attendono solo i chilometri da condividere con la mia nuova compagna.....
Un saluto a tutta la Community
Blacktower
Blacktower
Corvette C3 Coupé 1982 White
GM Performance 350 HO Deluxe
bravo paolo, speriamo di rivederci presto e complimenti ancora
ottimo lavoro dire!!complimenti!!!
![]()
corvette c3 1980
jeep willys. motore alfa 2000!!
alfa 33 1988 1.5 4x4
om 512 super
renault clio (uso quotidiano)
Bravissimo! !!! ! Grazie del tuo pensiero! !! Effettivamente è parecchio snervante il frame off della mia 68.... hai cmq fatto bene a sistemarla in modo tale da avere un'auto utilizzabile tutti i giorni e sicuramente più affidabile! !!! Ottimo anche il suggerimento per i meccanici di Milano! !! Ciao Eli.
Elisa
Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
Motom Supersport