Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Nuove tasse auto???

Nuove tasse auto???

Come avevo previsto recentemente in un post ( che non trovo ), Zanonato, ministro dell'economia, stà per proporre una rivoluzione della tassazione delle auto. in parole povere, varranno le emissioni di CO2 : al di sotto di una certa soglia, ancora da individuare, vi saranno incentivi all'atto dell'immatricolazion e di nuove auto, mentre al di sopra si pagherà un bòtto ( non si sa ancora quanto ) per ogni grammo in più, ovviamente togliendo il superbollo. Soluzione che, ovviamente, vede contrarie le Case produttrici di supercar. Nulla si sa circa il trattamento riservato alle auto già immatricolate ma azzardo - e ci prendo sempre - un'ipotesi e cioè che il salasso sia modulato sulla classe inquinante da un lato ( euro 1-2-3-4-5-6 ) e, dall'altro, sul livello delle emissioni di C02. Esempio, ho una Corvette C6 euro 4 che emette 300 gr/km di Co2, pago una certa cifra. Se ne compro una di pari potenza ma euro 5 ( o 6 ) pago qualcosa meno. Di sicuro c'è da sperare che non piglino a piè pari la tassazione svizzera, se no addio auto potenti : infatti ogni grammo in piu' sopra i 120 si pagano piu' o meno 20 euro. Una vettura con 300 grammi ( C6) pagherebbe un bòtto........Stiamo a vedere!
    C3 \"collector edition\" 82

Incredibile....ci manca solo questa adesso. Vendero' la mia Vette per una Prius,poi quando tasseranno anche le emissioni del motore elettrico mi comprero' un monopattino,quando tasseranno le emissioni di sudore comprero' una sedia. L italia e' finita.m.. Dio come si stava bene quando si stava peggio

A logica dovrebbe essere all'immatricolazione quindi la "botta" la prendono le auto nuove. Il superbollo non credo lo leveranno, troppo propagandistico. Piuttosto preferiscono massacrare ancora di più che si vuol comprare un veicolo nuovo.

Zanonato come sindaco di Padova hà fatto solo disastri, da una persona del genere si possono aspettare solo catastrofi, ma vi ricordate l'espressione da volpe che hà?
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Citazione Originariamente Scritto da starfred Visualizza Messaggio
    A logica dovrebbe essere all'immatricolazione quindi la "botta" la prendono le auto nuove. Il superbollo non credo lo leveranno, troppo propagandistico. Piuttosto preferiscono massacrare ancora di più che si vuol comprare un veicolo nuovo.
    No, potrebbero levarlo in cambio, appunto, di un balzello proporzionato alla quantità delle emissioni assolute oppure mischiate con la classificazione euro. Ovvio che il saldo finale da pagare non sarà certo a favore dell'automobilista, su questo non ci piove.

Eccola qui
    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...l?uuid=ABGCTLY

Comunque dice:
    l'intervento viene finanziato con una tassa supplementare d'immatricolazione per tutte le altre auto le cui emissioni superano la soglia.
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

Citazione Originariamente Scritto da golia1 Visualizza Messaggio
    Eccola qui

Comunque dice:
    l'intervento viene finanziato con una tassa supplementare d'immatricolazione per tutte le altre auto le cui emissioni superano la soglia.
    Vero, ma sarebbe utopistico pensare che ti facciano pagare su un'auto nuova e, in quanto tale, sicuramente piu' "pulita" di quelle già immatricolate e non ti facessero piu' pagare niente, togliendo il superbollo, su quelle già immatricolate. Vedrai che faranno un'altra delle solite porcate malfatte, sostituendo di fatto il superbollo con una tassa sulle emissioni: cosi' andrebbero a pigliare pure quelle vecchiotte che emettono tanta Co2, ma che stavano sotto la fatidica soglia dei 185 Kw/252 cavalli.

Citazione Originariamente Scritto da golia1 Visualizza Messaggio
    Eccola qui

Comunque dice:

bisogna vedere quale sarà la soglia oltre cui si pagherà... ormai in italia di auto oltre i 185 Kw ce ne sono e ce ne saranno poche..... più che altro per i controlli fiscali annessi e connessi ..... e quindi andranno a pescare in un bacino di utenza più ampio....

tanto a loro conta quanti soldi si portano a casa.......
    Diego "Bluesman"

E le auto d'epoca, le lasceranno stare?
    Corvette C4 Roadster 1987
    Lotus Esprit Turbo SE 1990
    BMW 635 CSI 1982
    Alpine Renault V6 Turbo 1986
    Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
    Talbot Matra Murena 1600 1983
    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

potrebbe essere un sistema per coinvolgerle. da questa banda di cialtroni, perditempo e scansafatiche bisogna aspettarsi di tutto e ogni male possibile.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •