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Discussione: Ciao frizione!

  1. #1

    Ciao frizione!


    Due giorni fa mentre parcheggiavo la frizione della mia Vette ha deciso di abbandonarmi perciò ne devo trovare una nuova. Il mio meccanico mi ha detto di ordinare pompetta, disco, spingi disco e cuscinetto Sapete indicarmi dove trovarne una senza farmi pelare o se ne esistono anche di migliori non originali?

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Soluz; 10-03-2013 alle 03:59 PM
    2000 Corvette C5 Convertible MT6 Bianco Birdcage
    2015 Corvette C7 Z06 Z07 Competition MT7 Velocity Yellow

  2. #2
    Di frizioni per la C5 ne esistono centinaia...... ma purtroppo tutte negli States.

    Puoi provare a sentire qualche assistenza Corvette (Cavauto o Bettini...... dipende se stai al Nord o al Centro)..... e comunque fai bene a cambiare pompa, spingidisco e frizione..... visto che non è un lavoro banalissimo da fase (non per difficoltà ma per numero di cose da smontare).

    Detto questo mi viene una domandina...... ma come fai a dire che la frizione è andata????
    Io non so se per parcheggiare fai i burnout, ma fottere la frizione parcheggiando non è del tutto banale!

    Sintomi ????
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Stavo aspettando che si aprisse il cancello, faccio per mettere la prima, non entra la marcia e il pedale rimane bloccato in fondo. Avevo appena fatto un paio di km ma senza andare forte o fare cagate. Sono rimasto fermo li come un pirla con la macchina che non si muoveva.. Il mio meccanico mi ha detto che è andata completamente.

    Comunque si sto a nord, a Piacenza. Di solito vado all' autofficina sonia a trezzano sul naviglio ma prima volevo vedere se c'era qualcosa di meglio, non originale e meno costoso da vedere.

    Ho trovato queste due su summit, una che regge fino a 350hp e una fino a 800hp:

    http://www.summitracing.com/int/part...5123/overview/

    http://www.summitracing.com/int/part...2-07/overview/

    Non saprei, io ho su lo scarico e magari in futuro farò qualche altra piccola modifica. Forse quella che regge fino a 800hp è più sicura?
    Ultima modifica di Soluz; 10-04-2013 alle 09:53 AM
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  4. #4
    Mhmmm...
    se il pedale è andato in fondo potrebbe essere la molla a diaframma che si è rotta o consumata e lo spingidisco è passato attraverso il ragno!

    Ovviamente hai provato a verificare che invece il problema non sia solo mancanza di olio o un tubo danneggiato, vero?
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  5. #5
    Si ho portato l'auto dal meccanico che ha smontato tutto. Anche io pensavo fosse un calo di pressione nel sistema idraulico. Il pedale rimane affondato, se provo ad alzarlo manualmente arriva accompagnato fino a un certo punto e poi scatta e salta su da solo. Se poi lascio l'auto in moto per alcuni minuti torna a funzionare ma dopo un paio di cambi marcia siamo da capo..
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  6. #6
    He sì..... o lo spingidisco o il ragno della molla !!!!

    Io cambierei tutto a sto punto..... frizione spingidisco e pompa !
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  7. #7
    ti faccio un prezzaccio super se vuoi...
    di che hanno è la tua?
    ciao!!!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
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  8. #8
    Corvette C5 Convertible del 2001

    Comunque sabato sono andato in officina, il meccanico non aveva smontato nulla, aveva solo fatto una supposizione. In questi giorni dovrebbe smontare tutto e farmi sapere bene cosa c'è da ordinare..
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  9. #9
    ...mha.... mi pareva strano che avesse smontato così velocemente e senza problemi se non ha mai messo le mani su di una C5.....

    C'è da lavorare un po'..... per poter arrivare alla frizione..... anzi, chiedigli se ha esperienza con ste macchine..... dai retta !
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  10. #10
    CIAO,
    Il kit frizione originale Corvette 2004 C5/Z06 con idraulica maggiorata rispetto alla tua, completo di cuscinetto idraulico, pompa idraulica sul pedale, volano motore, frizione e spingidisco, relativi bulloni, viene di listino € 1.716,00 + IVA.
    Te lo posso dare al prezzo stracciato di € 1.100,00 + IVA

    Il kit frizione originale General Motors con con idraulica maggiorata rispetto alla tua (della C5/Z06 del 2004), completo di cuscinetto idraulico, pompa idraulica sul pedale, con volano motore, frizione e spingidisco, relativi bulloni della Z06 LS7 del 2010, viene di listino € 1.690,00 + IVA.
    Te lo posso dare al prezzo stracciato di € 1.000,00 + IVA

    consegna 25 gg dall'ordine.
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    ciao!!!
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