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Discussione: Cerchi per C4 e assetto

  1. #1

    Cerchi per C4 e assetto


    Ciao ragazzi, non ho resistito, deve ancora arrivare la c4 ma le ho già fatto un regalino
    ora sono in arrivo dagli Usa i decal per i center cap corretti.

    Che ne pensate?

    qualcuno mi parlava di regolazioni per abbassare il posteriore della C4, è corretto?
    per abbassarla non serve cambiare balestre o altri pezzi?

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    Andrea
    -Corvette C4 LT1 '92
    -Corvette C5 LS1 '02

  2. #2
    Basta sostituire i vitoni...il kit per abbassare anteriore e posteriore costa veramnete una stupidata e lo vendono tutti i siti di ricambi...
    Non dirmi che la vuoi abbassare solo dietro...NON SI FA!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  3. #3
    Quel qualcuno che ti ha detto di abbassare la C4 dietro senza neanche vederla........ forse ha parlato troppo presto!

    L'altezza anteriore e posteriore di una macchina sono strettamente correlate, e devono muoversi, se proprio lo vogliamo fare, di pari passo.

    Detto questo, se serve, abbassare la C4 dietro è abbastanza banale.... la balestra tira le ruote verso basso (contrastando la gravità) attraverso due grosse vitone lunghe fra i 20 ed i 25 cm.
    Cambiando la lunghezza di queste vitone (oppure avvitando e svitandone il dado.... se possibile) si cambia l'altezza da terra del posteriore:
    viti 1 cm più lunghe = macchina 1 cm più bassa e viceversa.

    Ricorda che l'anteriore deve stare leggermente più basso del posteriore...... quindi sarà la posizione del tuo avantreno a condizionare quelle del tuo retrotreno.
    Davanti le cose sono leggermente più complicate..... ma stai sicuro che una C4 dopo 20 anni di vita non sarà di certo più alta che appena fatta!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    Ma sono i tuoi cerchi...SPETTACOLO!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  5. #5
    no no chiaro...la abbasserò sia davanti che dietro, speravo fosse "semplice" anche all'anteriore, allora acuqisterò il kit necessario
    grazie

    Si si sono i miei...grazie mille anche a me piacciono tantissimo
    Andrea
    -Corvette C4 LT1 '92
    -Corvette C5 LS1 '02

  6. #6
    Non è detto che servano kit specifici.... si deve solo "giocare" un po' con gli spessori delle balestre.

    Quando avrai la macchina guardala da sotto e vedrai che capisci al volo!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    non vedo l'ora!!
    Andrea
    -Corvette C4 LT1 '92
    -Corvette C5 LS1 '02

  8. #8
    A che punto sei nell'attesa?
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  9. #9
    Se è tipo la mia, mi guarderei bene dall'abbassarla, ogni poco tocco qualcosa

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  10. #10
    premetto che non ritengo sbagliato quanto dicono gli altri
    però a causa della geometria delle sospensioni, che sono tra l'altro tutte "legate insieme" e non totalmente indipendenti sia tra di loro sia con il telaio + gli altri componenti... dicevo a causa di ciò all'atto pratico se abbassi dietro cala anche davanti... anche senza toccare nulla davanti (il davanti chiaramente non scende quanto il dietro ma scende in proporzione) quindi con molta probabilità non avrai bisogno di lavorare davanti e ti basterà comprare il semplice kit per il posteriore( bulloni + lunghi) che ti permetterà, entro certi limiti, di regolarti come meglio ti piace

    inoltre le c4 con gli anni tendono a calare più davanti che dietro quindi una parte del ehm... "lavoro"... magari si è già fatto da solo
    se monti entrambi i kit, davanti/dietro, insieme corri il rischio di trovarti con l'auto rasoterra
    e mentre il dietro oltre che totalmente reversibile è facilissimo da regolare, il davanti è una rogna!

    avrai modo di scegliere l'opzione migliore quando vedrai di presenza l'auto

    Citazione Originariamente Scritto da zarp2005 Visualizza Messaggio
    no no chiaro...la abbasserò sia davanti che dietro, speravo fosse "semplice" anche all'anteriore, allora acuqisterò il kit necessario
    grazie

    Si si sono i miei...grazie mille anche a me piacciono tantissimo

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