Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Lavacristallo e luci motore

Lavacristallo e luci motore

Da quando l'ho presa, non mi funzionano il lavacristallo e le luci motore, quelle posizionate nella faccia interna del cofano. Ho controllato tutti i fusibili, ma sono integri , almeno quelli che si trovano dietro lo sportellino lato passeggero (ve ne sono altri in giro?). Premendo sul comando lavacristalli sento un "tic" (penso il relè) ma non parte la pompa mentre per quanto concerne le luci, mi dicevano che probabilmente è colpa dell'interruttore al mercurio.
    Avete qualche dritta da darmi?
    Chrysler 300C SRT6 Touring

verifica la pompa del lavavetri staccando tutta la vaschetta e dando corrente direttamente da batteria , se spruzza acqua ti resta da controllare connesioni e spinotti vari

per le luci sul cofano controlla la linea elettrica e i vari connettori , con un tester guarda fin dove arriva la corrente , nel caso i relays al mercurio li trovi su ecklers e non costano molto
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Grazie Mic. Ma come faccio ad estrarre la vaschetta?

se non ricordo male devi togliere la branchia laterale e forse anche il parafango di plastica nera cosi hai accesso alle 3 viti che tengono la vaschetta
    www.corvetteitalia.i t

Lo temevo.... la mia e'tutta un pezzo con le minigonne laterali del kit estetico, quindi non si smonta piu'niente.....
    Vedro di ingegnarmi in qualche modo...
    Per fortuna son riuscito a far funzionare le luci motore

"le luci motore" che dici tu sono le plafoniere del cofano. Hanno quei interruttori al mercurio che sono "pericolosi": quando stai per chiudere il cofano controlla che le luci si spengano. Quelle lucine assorbono parecchia corrente ( 20 watt ) , se rimangono accese il giorno dopo hai la batteria a terra. Io, per sicurezza, ho messo 2 interruttori a palletta a valle in modo da poterle escludere. La loro utilità è veramente relativa.

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    "le luci motore" che dici tu sono le plafoniere del cofano. Hanno quei interruttori al mercurio che sono "pericolosi": quando stai per chiudere il cofano controlla che le luci si spengano. Quelle lucine assorbono parecchia corrente ( 20 watt ) , se rimangono accese il giorno dopo hai la batteria a terra. Io, per sicurezza, ho messo 2 interruttori a palletta a valle in modo da poterle escludere. La loro utilità è veramente relativa.
    Anche io le ho escluse, se occorre di vedere qualcosa non fanno luce abbastanza. Sarebbe comunque meglio avere un interruttore a "contatto" con l'apertura del cofano.
    Adesso King mi smentirà dicendo che quello è il migliore interruttore mai visto e progettato al mondo su di un auto, ma......
    Quel tipo di interruttore lo trovate anche nel vano portaoggetti centrale.

Pure io le ho escluse.
    Preso una piletta a led, che fa luce a giorno, dai cinesi. Costo 2.50. E si vede decisamente meglio che con quelle due lampadine li.
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

Penso che copiero'spudoratamen te la modifica fatta da Alba, piatrina a led al posto dei vetusti siluri e pure interruttori come scritto da motoretta.
    Per il lavacristallo cerchero'di intercettare i cavi e usare una pompetta da inserire dal tappo, visto che non posso smontare il fianchetto

sicuro che il fianchetto non si tolga smontando anche la minigonna laterale con le relative 10 vitine circa ???
    oppure hanno resinato tutto in blocco con il parafango posteriore ?

per accedere a motorino lavavetri e spinotto relativo in teoria ti basta togliere il parafango di plastica nera
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •