Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: pressione olio...

  1. #1

    pressione olio...


    Ciao a tutti,
    ho da molto il bulbo dell'olio che forse a causa di un guasto porta al lancetta sempre sul fondo scala...
    tempo fa l'ho sostituito ma ben presto si deve essere rotto nuovamente , infatti dopo qualche mese la lancetta ha ripreso a segnare il max.

    Ora questa mattina la sorpresa... ogni tanto la lancetta inizia a "ballare" e scende per poi risalire ... e mi si è pure presentato il triplice bip che avverte che la pressione dell'olio è bassa e di portare la macchina
    per farla controllare...
    Secondo voi di che si tratta? malfunzionamento del bulbo dell'olio o problemi reali e pericolo per il motore?
    Fatemi sapere
    Grazie a tutti
    Corvette C5

  2. #2
    aggiungo che la spia si accende ma poi smette... sembra una cosa saltuaria...
    non so che fare...
    Corvette C5

  3. #3
    prova ad accendere il quadro ma non il motore e vedi cosa segna la lancetta della pressione olio. quando si rompe il sensore di solito la lancetta segna un valore al di sopra dello zero anche a motore spento.
    Nel tuo caso sarebbe meglio provare l'effettiva pressione olio per essere sicuri che non ci siano problemi meccanici......
    Diego "Bluesman"



  4. #4
    ho esaminato meglio il problema...
    con macchina ferma in folle... appena accesa la lancetta va subito al max... probabilmente per un problema al bulbo...
    se accellero un po' sempre fermo in folle... la lancetta della pressione dell'olio scende e mi appare il messsaggio di far controllare la macchina...
    non sento rumori strani o altro ma sono un po' preoccupato...
    cosa puo' essere?
    Corvette C5

  5. #5
    Si effettivamente anche a motore spento la lancetta va subito al MAX e si ferma li...
    ma era cosi da parecchio tempo... avevo sostituito il bulbo 1 anno fa risolvendo il problema ma poi si è ripresentato...
    ma solo il fatto che la lancetta segna sempre il massimo....
    ora invece fa questa strana cosa che quando accellero in folle ad esempio la pressione scende per qualche secondo per poi risegnare sempre il max...
    Corvette C5

  6. #6
    potrebbe essere sempre colpa del sensore...
    Diego "Bluesman"



  7. #7
    Ho fatto la diagnosi sul criuscotto e ho trovato il codice P0522H...
    Corvette C5

  8. #8
    eco l'elenco dei codici di errore...

    il tuo codice segnala un "oil pressure sensor low voltage"
    File Allegati File Allegati
    Diego "Bluesman"



  9. #9
    fabri
    Guest
    prova a controlare che non si sia ossidato qualcosa sul supporto o se ci sono dei fili anche essi ossidati, se arriva poca corrente ti si sballa la lettura e ti esce l' errore, cambiando il primo bulbo forse ha rimosso un po di ossido e poi si é riformato e il problema é tornato...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •