Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: c3 1968-interruttori per fanali e tergi-

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    c3 1968-interruttori per fanali e tergi-

    Ragazzi aiuto!!!!
    Affrontando il restauro della mia C3 mi sono trovata di fronte ad un grande dilemma....
    Al di sotto del piantone dello sterzo, a livello delle ginocchia, tutte le C3 (di sicuro dal 1969 in poi) montano 3 levette.
    Una è per alzare i fanali, quella centrale per togliere elettricità ai fanali e l'altra per aprire il vano tergi per fare manutenzione...
    Bene, nella mia NON C'é NULLA!!! prima pensavo che nel 68 non ci fossero, poi ho pensato che magari erano stati tolti perchè nella mia avevano messo i fanali fissi...
    Ma guardando alcune foto in internet noto che alcune 68 li hanno ed altre no...
    Perchè?????
    Li devo mettere?Se guardo lo schema del vuoto la risposta è semplice: si, vanno messi...
    Voi cosa dite? e soprattutto come si chiamano?nei ricambi non li trovo!
    Vi allego foto di entrambe le possibilità (con e senza..) e impianto vuoto.
    Grazie a tutti!!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 568int.jpg‎   1968-corvette-dash.jpg‎   116487_Interior_Web.jpg‎   fr1268.jpg‎  
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  2. #2
    fabri
    Guest
    in effetti la 68 é un po ibrida, ha il blocchetto dell' accensione simile alle C2 e altre cose non presenti dal 69 in poi, unico consiglio per ora é di comprarti un user manual del 68 !!

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da fabri Visualizza Messaggio
    in effetti la 68 é un po ibrida, ha il blocchetto dell' accensione simile alle C2 e altre cose non presenti dal 69 in poi, unico consiglio per ora é di comprarti un user manual del 68 !!
    grazie!Ho sentito er giampy (ha la 68 blue lemans) e lui li ha...
    nell'ordine ho messo il libro chassis 1968 e il libretto d'uso e manutenzione del 68..
    però è strana questa cosa...
    mah
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Elisa78 Visualizza Messaggio
    Ragazzi aiuto!!!!
    Una è per alzare i fanali, quella centrale per togliere elettricità ai fanali e l'altra per aprire il vano tergi per fare manutenzione...
    Mmm... questa mi è nuova. Ok che la mia è una '74 ma sotto al piantone dello sterzo ho solo la levetta per il blocco pneumatico dei fari. Non ho quello per togliere corrente alle lampadine... Devo verificare cosa è previsto sulla mia bianchina.

    Oltre all'user manual come giustamente ti ha detto fabri, secondo me ti farebbe comodo avere anche l'assembly manual:

    http://snipurl.com/26t5gp2

    Secondo me è uno strumento indispensabile perchè contiene tutte le tavole dettagliatissime relative al montaggio della vettura in ogni sua parte.
    Invece manuali tipo Haynes sono soldi buttati.

  5. #5
    Ciao, anche la mia è una 74. Ma io non ho alcun interruttore per far stare alzati i fari...mi faresti una foto di dove si trova e come è fatto alla prima occasione? Te ne sarei grato!
    Citazione Originariamente Scritto da oVoSanto Visualizza Messaggio
    Mmm... questa mi è nuova. Ok che la mia è una '74 ma sotto al piantone dello sterzo ho solo la levetta per il blocco pneumatico dei fari. Non ho quello per togliere corrente alle lampadine... Devo verificare cosa è previsto sulla mia bianchina.

    Oltre all'user manual come giustamente ti ha detto fabri, secondo me ti farebbe comodo avere anche l'assembly manual:

    http://snipurl.com/26t5gp2

    Secondo me è uno strumento indispensabile perchè contiene tutte le tavole dettagliatissime relative al montaggio della vettura in ogni sua parte.
    Invece manuali tipo Haynes sono soldi buttati.
    Dave

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Dave1 Visualizza Messaggio
    Ciao, anche la mia è una 74. Ma io non ho alcun interruttore per far stare alzati i fari...mi faresti una foto di dove si trova e come è fatto alla prima occasione? Te ne sarei grato!
    ecco...come non detto..ogni c3 è diversa all'interno della stessa annata!ma come è possibile??
    nel 68 ci sono solo 3 pomelli, nel 70 ce ne sono 4... io non ci capisco più nulla uffa...
    mi consolo che non è un problema solo mio....
    ora indago poi vediamo...
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Dave1 Visualizza Messaggio
    Ciao, anche la mia è una 74. Ma io non ho alcun interruttore per far stare alzati i fari...mi faresti una foto di dove si trova e come è fatto alla prima occasione? Te ne sarei grato!

    Domani mattina ti faccio la foto!

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da oVoSanto Visualizza Messaggio
    Domani mattina ti faccio la foto!
    e vai di foto!!!
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  9. #9

  10. #10
    Grazie.anche io avevo trovato quel ricambio ma nn ero sicura..ma gli altri due interruttori dove li trovo?
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •