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Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Missfire ai bassi regimi

  1. #1

    Missfire ai bassi regimi


    Ciao a tutti da un paio di mesi la mia LT1 '94 ha iniziato all'improvviso a girare male ai bassi regimi (fino ai 1800 giri) come se perdesse colpi.
    - ho cambiato candele e cavi, la situazione sembra migliorata ma non risolta
    - l'optispark l'ho sostituito 2 anni fa con un MSD ventilato
    - la centralina dà errori H41 e H72, che sono relativi a saltuarie mancanze di comunicazione con la centralina, non credo siano collegati col problema.

    qualche idea?qualche maledetto sensore malfunzionante? (anche se la centralina non dà errori a riguardo)

    grazie!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  2. #2
    Fernandoalfonso1981
    Guest
    Gli errori cosa riguardano? Ai bassi giri con candele e cavi ok io verificherei le lambda e il sensore aria. Lo fa solo a caldo?A tutto gas come va?

  3. #3
    giusto, direi come prima cosa il sensore (o i sensori) o2
    controllare o anche sostiruire a prescindere se è ancora quello vecchio, in quanto ha anche lui ha una sua durata :-)

    Citazione Originariamente Scritto da Fernandoalfonso1981 Visualizza Messaggio
    Gli errori cosa riguardano? Ai bassi giri con candele e cavi ok io verificherei le lambda e il sensore aria. Lo fa solo a caldo?A tutto gas come va?

  4. #4
    Anch'io ho avuto lo stesso problema, poi risolto, e da qualche giorno ha ripreso a farlo.
    La prima volta ho sostituito una barcata di roba, sensori aria, sonde lambda e varie. Poi alla fine era la pompa della benzina che non lavorava alla pressione giusta.
    Sostituita quella... una bomba!!
    Ora che si ripresenta il problema andremo a verificare in primis di nuovo la pompa e speriamo sia di nuovo lei a creare problemi, anche se girerebbero le balle che dopo circa 3 mesi con macchina praticamente inutilizzata da dicembre sia dovuta andare in vacca.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  5. #5
    la pompa benza ha 3 anni di vita, il filtro benza è nuovo. Lo fa principalmente a caldo. A tutto gas va correttamente. Il meccanico che l'ha provata dice che sembra quasi essere fuori fase... l'indiziato sarebbe l'optispark, ma è stato cambiato!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  6. #6
    ieri ho resettato gli errori in centralina e ho fatto 80 km. nonostante i sintomi, la centralina non registra nessun errore
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  7. #7
    Fernandoalfonso1981
    Guest
    A freddo il motore lavora con una mappa specifica che se ne sbatte in parte dei valori dei sensori,a tutto gas idem,le lambda non lavorano. Per questo ti ho chiesto come andava in queste due condizioni. La pompa benza la puoi verificare in fretta e se ti manca pressione il difetto più palese è nell'apri chiudi.
    Il tuo opti MSD ha mi pare la regolazione fine dell'anticipo accensione,dopo 2 anni e pochi kilometri dubito sia già andato...il mio originale GM ha circa 40.000 km e 7 anni e (annessa toccata di maroni) funziona a meraviglia. L'anno scorso ho avuto un problema di minimo instabile e stallo con errori vari in centralina...sostitu ito il sensore sul manifold è tornata perfetta.

  8. #8
    Dal 94 sono tornati al MAF,premetto che sono pratico di TPI non di LT1,ma una verifica dei valori MAF col voltmetro digitale la farei.La macchina ha preso acquazzoni ? o puo' aver sviluppato condensa ? un optispark fermo e umido di condensa per contrasto termico potrebbe sviluppare problemi.Le macchine vanno guidate,non c'e' nulla da fare,almeno 10 minuti tutti i giorni,come portar fuori il cane...questo credetemi tiene lontano molte rogne,poi ,si sa sono macchine vecchie e l'elettronica non va d'acccordo col passare degli anni...
    Ultima modifica di tunedport; 02-10-2013 alle 01:56 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  9. #9
    ... in 1 vecchio post c'era un problema simile ma era stato lavato il motore ... si era bagnato l'optispark!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  10. #10
    Anche se un componente è stato cambiato da poco, non vuol dire che non possa guastarsi nuovamente....

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

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