ci sono due attuatori pneumatici per i fari , io ne avevo uno crepato che perdeva !!!Vai per esclusione, tappa i tubi del aria e vedi quando smette di sfiatare cosi trovi facilmente la perdita !!
Qualche giorno fa la mia vette ha iniziato a sfiatare da qualche parte vicino al faro DX. Gli attuatori sono nuovi quindi tenderei ad escluderli. Rimangono in forse i vari tubicini e i relè pneumatici. Qualcuno ha uno schema di principio sul funzionamento del sistema? Come mai alcuni tubicini vanno a finire dentro alla traversa di metallo del telaio?
ci sono due attuatori pneumatici per i fari , io ne avevo uno crepato che perdeva !!!Vai per esclusione, tappa i tubi del aria e vedi quando smette di sfiatare cosi trovi facilmente la perdita !!
Questo è del 69 ma non penso sia cambiato,almeno per i fari.
Tutti i rivenditori danno lo schema on line se vuoi vedere il tuo anno.
Ops,trovato anche un 75...
Ultima modifica di monza1969; 01-20-2013 alle 01:16 AM
La traversa è un serbatoio dell'aria.
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
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Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)
..dato che anche alla mia non si alzano i fari, oggi ho iniziato a cercane il problema (il vecchio proprietario mi disse che dipendeva da quelle cuffiette dove scorre una specie di pistone..a questo punto speriamo che siano rotti davvero i gommini (nel caso ho comprato il kit nuovo negli USA ). comunque ho controllato tutti i tubi che risultano sani ,ma io un gran soffio d'aria non lo sento.e poi, staccando un tubo, l'aria deve USCIRE e quindi sentir soffiare o si deve sentire ASPIRARE?? .e da quale parte di tubo conviene fare la prova??
per staccare tutto il marchingegno ho trovato queste istruzioni (C3 '81)..
http://www.corvettemagazine.com/1968...system-repair/
ma la vedo tanto dura fare tutto dalla fessura della griglia!! ma li dice che ci passa..comunque domani -se non piove- ci provo.. intanto se qualcuno c'è già passato se ne ha voglia mi illumini... ciaooooo
Si fa tutto da sotto e dalla griglia e dal cofano aperto.
Per togliere i due attuatori a farò giù togli il pernio che collega attuatore a meccanismo faro. C'è da togliere 2 molle e un seger. A quel punto l'attuatore è solidale al telaio del faro tramite 3 dadi da mezzo pollice ma puoi usare tranquillamente una 13. Vedrai che con un po di contorsioni e sbattimenti ce la fai!!
Purtroppo non puoi togliere il faro senza togliere prima il bumper. Almeno fino al 79
Simone
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Ops...è solidale al faro tramite 4 dadi e non 3...errore di battitura..
Simone
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grazie Simone,se oggi decide di smettere di piovere ci provo!!
OT : se capiti dalle parti di Pistoia fatti sentire: mario > 3776981431.
Ok...se capito passerò più che volentieri!!
Numero segnato!
Fa sapere poi com'è andata...
Simone
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