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Discussione: Muso troppo flessibile

  1. #1

    Muso troppo flessibile


    Ciao a tutti! Ho la macchina in carrozzeria per la verniciatura. Mi fa notare, ora che ha smontato il paraurti anteriore che il muso, schiacciando, scende di qualche cm per poi ritornare nella posizione normale. Addirittura schiaccaiando si allargano i parafanghi. Sulla foto ho indicato: schiacciano dove ci sono le freccie rosse il muso si abbassa e le freccie blu indicano dove poi si allargano i parafanghi. Ci dovrebbe essere qualche supporto che tiene il muso più rigido o è normale che sia così???
    Grazie per il vostro aiuto, magari anche qualche esploso dell' anteriore così vedo cosa potrebbe mancare..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Muso.JPG‎  
    Dave

  2. #2
    Tieni conto innanzi tutto di una cosa....non hai più il bumper a tenere insieme il lato dx col sx.
    come seconda cosa sappi che il muso,dopo l'ultimo punto fisso,il body mount all'inizio del passaruota anteriore (ti pieghi e lo vedi),è praticamente a sbalzo e grava praticamente tutto su un asta che è ancorata a un estremità alla staffa di metallo che c'è sotto la vetroresina in corrispondenza dei fari. La riconosci perché ad essa sono avvitate anche le valvole della depressione per il movimento dei fari,il clacson ecc ecc.
    l'altra estremità dell'ancoraggio del muso finisce sulla cornice del radiatore che comunque è solidale alla carrozzeria. Quindi controlla il serraggio di questa staffa di collegamento tra muso e cornice radiatore e di quella barra ad "u" che fa da serbatoio aria per i fari. Spero di esserti stato utile in qualche modo
    Simone

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  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da slk boccio Visualizza Messaggio
    Tieni conto innanzi tutto di una cosa....non hai più il bumper a tenere insieme il lato dx col sx.
    come seconda cosa sappi che il muso,dopo l'ultimo punto fisso,il body mount all'inizio del passaruota anteriore (ti pieghi e lo vedi),è praticamente a sbalzo e grava praticamente tutto su un asta che è ancorata a un estremità alla staffa di metallo che c'è sotto la vetroresina in corrispondenza dei fari. La riconosci perché ad essa sono avvitate anche le valvole della depressione per il movimento dei fari,il clacson ecc ecc.
    l'altra estremità dell'ancoraggio del muso finisce sulla cornice del radiatore che comunque è solidale alla carrozzeria. Quindi controlla il serraggio di questa staffa di collegamento tra muso e cornice radiatore e di quella barra ad "u" che fa da serbatoio aria per i fari. Spero di esserti stato utile in qualche modo
    Grazie mille Simone, controllerò appena in carrozzeria!!
    Dave

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