Ciao ragazzi, la mia Z06 my 2008 ha appena compiuto 10000 km, ha fatto solo 2 tagliandi, mi da vita utile olio 39%.
Devo fare il tagliando o posso aspettare un'altro po?
grazie.
Ciao ragazzi, la mia Z06 my 2008 ha appena compiuto 10000 km, ha fatto solo 2 tagliandi, mi da vita utile olio 39%.
Devo fare il tagliando o posso aspettare un'altro po?
grazie.
Non capisco la tua domanda...occorre sapere quanto tempo è passata dall'ultimo tagliando e quanti km.
Se hai su qualche modifica consiglio almeno 1 cambio olio ogni max 10000 km o max 1 anno (quello che superi prima) dall'ultimo cambio olio.
La vita utile olio considerata dal computer tiene conto del motore stock, non scenderei sotto il 20-30% di rimanente che dovrebbe comunque fare scopa con l'intervallo espresso sopra...
Ex C6 Rossa LS2
Cambiega l'oio,(io avevo MOBIL 0 W 40 )il filtro, il filtro antipolline,'na controladina al filtro dell'aria ( se non hai attraversato il Sahara per 3 volte, dopo 10.000 km dovrebbe essere lindo e pulito ) e alle pastiglie dei freni. Non fare il pidocchioe mettine ( di olio ) la giusta quantità. Un'occhiata ai livelli di refrigerante,liquido servosterzo,lavavetr i e via. Queste 4 "cagatine" fatte a una Ferrari costerebbero un bel 5.000!!!!
![]()
C3 \"collector edition\" 82