Buono a sapersi. Io ad esempio mi dimentico sempre di rinnovarla in tempo...
Per chi non ne fosse ancora a conoscenza, sappiate che dal 1 Gennaio 2013 non sarà più valida la regola che una volta scaduta l'assicurazione avete 15 giorni di tempo per rinnovarla. E' una pseudo-regola (volendo, cioè discrezionalmente, le Forze dell'Ordine possono multare) che comunque tiene "viva" la polizza.
Dal 2013 allo scadere del contratto gli effetti negativi saranno due: multa di 798 euro se fermati e, peggio ancora, "SCOPERTURA" assicurativa in caso di incidente...
Occhio ragazzi!
Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
Corvette C3 - Collector Edition 1982
Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
Mini Cabrio 2010 - 1600
Buono a sapersi. Io ad esempio mi dimentico sempre di rinnovarla in tempo...
Grazie per la dritta
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(96)Chopperino Hugger 883
(99)Ducati 748(S)
(03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
.
Ottimo, così tutti saranno costretti a svegliarsi e contrattare l'assicurazione ogni anno, dandosi un'occhiata in giro: cosa che farà bene a prezzi e concorrenza.
Io lo faccio già da anni. :P
Già, è vero, però c'è anche una nota positiva: che non sei più obbligato a rinnovare la polizza poi bloccarla per mantenere la tua classe di merito, ovvero: se alla scadenza non intendi rinnovarla, non dovrai dare comunicazione a nessuno, poi quando lo vorrai fare, basterà presentarti col tuo attestato di rischio e ti verrà rilasciata la polizza nella classe di merito acquisita!
Andrea (Bad Boy Racers)
2001 Convertible C5, Triple Black