Taglia tutto e buttaci su 2 bei side pipes!!!
Sono il mio sogno, quando avrò anche una C3....
buongiorno, visto che la corvette è ormai in garage, è tempo di riparazioni in particolare il sistema di scarico, in quanto ha più buchi di uno scolapasta.
mi sono già informato un pò e le soluzioni prospettate al momento sarebbero 2:
comprare l'intero kit compresi i collettori(non quelli orribili originali) dagli USA
oppure ho preso contatti con un ragazzo che mi farebbe tutto a manina tra i 700-1000 eurini tutto in acciaio inox di qualità
il dubbio in particolare è sul kit dagli states, partendo da una cifra di 600 dollari(460 euri) quanto in più ci devo aggiungere per farmelo arrivare a casa(spese doganali incluse)? qualcuno di voi ha già effettuato tale spesa?
grazie mille in anticipo per tutti i consigli.
Taglia tutto e buttaci su 2 bei side pipes!!!
Sono il mio sogno, quando avrò anche una C3....
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
Con 600/1000 euro ti rifà i inox tutti gli scarichi compreso i collettori? Se la risposta è si il prezzo mi sembra più che ottimo.
Spero per te che il resto della macchina versi in condizioni migliori
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Anche secondo me ti conviene farli fare, anni fà ho preso da summit i tubi inox (pype performance) che dal prezzo iniziale sono venuti il doppio a casa mia, ma ho poi dovuto modificare alla grande perchè le curve non si trovavano. I collettori però sei obbligato ad ordinarli in USA
Riccardo
i collettori infatti il ragazzo che mi farebbe l'impianto li prende dall'america da un suo contatto di fiducia, avevo anche pensato ai side pipes ma non mi convincevano troppo quelli economici e visto il budget un pò risicato per quelli belli ci vogliono troppi denari.
aspetto ancora qualche illuminazione poi deciderò, forza con i consigli!
grazie per ora a riccardo, zorro e lorddegio.
Andrea
ragazzi un ultimo chiarimento e poi non vi scasso più, sono ancora indeciso su cosa acquistare sapete c'è crisi.
nell'eventualità di fare la spesaccia quindi scarico in inox su misura con i collettori separati si avrebbe un miglioramento delle prestazioni affidabilità, consumi, ecc ecc?
grazie
Andrea
Tra corriere iva e dazio spendi tanto quanto, in piu' come detto sopra spesso vanno modificati perche' non "mecciano"
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
www.corvetteitalia.i t
VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
STING RAY\'S 72 & 75
Ho visto un buon lavoro fatto sulla c4 di Albert da un azienda che fa marmitte
è che siamo in provincia di venezia
C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18
Le prestazioni migliori le raggiungi facendo comunicare le 2 bancate (compensazione) e quindi le side-pipe perdono un pò, devi fare un tubo che collega le due bancate a metà scarico
Riccardo
sono ormai 14 anni che bazzico cataloghi di auto usa e non ho ancora capito perchè spendere il doppio per uno scarico in inox ? ho cambiato quello della 65 originale durante il restauro ma potevo farci altri 10 anni, posso capire le marmitte ma i tubi che hanno fatto 30/40 anni su una auto nuova se oggi li cambiamo su una vettura usata in modo saltuario o comunque come auto d' epoca .... di sicuro la vita di tutti i componenti raddoppia , credo che uno scarico completo tipo originale che ho messo sulla 65 e da poco sulla 60 mi durerà un centinaio di anni come mimino , lo scarico della 71 é tutto ruggine, ma é solo un problema estetico, so che tra un anno 2 lo cambierò tutto ma di sicuro non sarà di inox, se usassi il telaio per entrare ed uscire dalla piscina posso capirlo !
cosa vi fa comprare uno scarico in inox a quei prezzi pazzeschi ????????