la massa spero sia collegata al telaio principalmente poi che ci sia qualche derivazione dal motore al telaio percarita ...............
Ogni macchina ha i suoi difetti, quelli della C4 sono quasi tutti riconducibili a problemi elettrici/elettronici. Quando non si trova una soluzione a un problema al 100% è riconducibile a un connettore, relè, filo e quant'altro che disperde da qualche parte. Questo è dovuto non perchè la macchina è stata costruita male ma perchè i componenti elettrici non sono stati testati per durare oltre 20 anni. L'elettronica è la cosa più delicata in una macchina , i componenti sono tutti i giorni sollecitati per vibrazioni, sbalzi termici, calore, umidità... Sono sicuro che una C6 tra 20 anni avrà problemi superiori a una C4!! Sicuro, sicuro. E' una scelta commerciale di tutti i costruttori : realizzare macchine affidabili e sicure per un periodo di tempo accettabilmente lungo. Altrimenti come farebbero a venderne di nuove ??
A volte poi c'è la cattiva riparazione. Faccio un esempio : i cavi candela originali seguono delle guide per evitare il calore dei collettori di scarico. Spesso chi cambia i fili se ne dimentica. Ma se ci sono , ci sarà un motivo no ?
Dietro alla lucina " engine soon" che si accende e si spegne c'è spesso un problema di massa da qualche parte.
Dopo aver spulciato i forum americani ho scoperto che la massa della centralina è sopra il filtro dell'olio e va controllata ogni tanto, alla prossima occasione vado dal meccanico: purtroppo se la macchina non sta sul ponte non si vede una mazza!
la massa spero sia collegata al telaio principalmente poi che ci sia qualche derivazione dal motore al telaio percarita ...............
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est