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Discussione: ecm c4 1985

  1. #1

    ecm c4 1985


    Ciao , a tutti ho un problema con la mia Vette c4 1985,ho sostituito la ecm con un altra del 1988 semppre 4+3.Risultato che la macchina non partiva neanche.
    Allora ho rimontato la sua ecm originale e la macchina parte ma fa dei ritorni di fiamma dal corpo farfallato ,insomma va malissimo. E' possibile che ho rovinato la ecm,oppure ha causato qualche altro danno esempio modulo di accensione ma credo che sia la ecm a controllare anche la fase????tutti i vostri consigli sono ben accetti......Grazie anticipatamente!!!!
    paolo

  2. #2
    ... ma prima qual'era il difetto? x quale motivo hai cambiato la ECM?
    Andava meglio ma con problemi? andava sempre male? è stata ferma tanto tempo? L'hai comprata da sistemare?

    C devi dare qlc indicazione in + ... così è un pò complicato fare diagnosi.

    Ale
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  3. #3
    Hai sistemato bene i fili di massa della centralina ? La centralina del 1988 era diversa da quella del 85

  4. #4
    La ecm dell 85 e' una one year model,i cablaggi della 870 (1985) sono diversi dalla 165 ( dal 86-89),per questo non e' compatibile, sono due unita diverse con diverse chip, mappe, cablaggi, relais del maf, e diverso transfer rate. 160 baud contro gli 8192 della piu nuova.in america la sostituzione con la piu nuova prevede il repinning dei connettori con l'aggiunta del burn off e del power relais del maf
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  5. #5
    Non dovresti aver fatto danni,prova a staccare la batteria per un minuto e con la batt staccata riattaca la vecchia centralina, riaccendi e lasciale fare il re- learning girando per strada.Dovresti dirci quale era il motivo per cui l'hai cambiata,i sintomi precedenti potrebbero essere riconducibili ad altre cause, di solito la centralina e' l' ultimo problema...
    Ultima modifica di tunedport; 10-09-2012 alle 11:04 AM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  6. #6
    GRAZIE a tutti per le vostre risposte......la macchina prima andava bene anche se un po' grassa come carburazione.....la ecm che ho montato era del modello 1988 pero' i connettori erano uguali.per quanto riguarda l'operazione di staccare la batteria l'ho fatto ma il problema non si e' risolto.
    paolo

  7. #7
    Si i connettori sono uguali sono i cablaggi su di essi che sono disposti diversamente e alcuni fisicamente non ci sono.Questo link e' puro oro colato,e' bibbia pura per i cultori della modifica della elettronica di gestione di una corvette stock 85 ,passando alla 165 che e' come detto la ecm che entra in servizio a partire dall'86' con velocita 8192 baud contro i 160 della precedente 870.E' un report con foto passo passo e l'elencazione sistematica del materiale necessario e delle fasi di repinning(riposizion amento dei terminali sui connettori) per completare il lavoro,fa parte della mia personale raccolta di link PREZIOSI:

    http://www.eecis.udel.edu/~davis/z28/ecm_swap/
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  8. #8
    GRAAZIE lo conservero' co cura!!!!!
    paolo

  9. #9
    Per conoscenza personale : ma come si fa a smontare la ECM ?

  10. #10
    Ci si infila sotto il cruscotto lato passeggero dopo aver rimosso il sedile se si e' grossi...si svita qualche vite sul pannello sottostante,si staccano i contatti eletttrici dalla plafoniera del pannello e lo si toglie di mezzo.Con una pila si illumina la zona e ben arrocata dietro il paracolpi in gomma e' avvitata la ecm su un supporto.La si sfila e si staccano i 2 connettori ,a quel punto ce l'hai in mano...
    e questo e' il famoso moates con cui dialogare con la ecm tramite quel ribbon cable che va inserito con l'adattatore sullo zoccolo della ecm,attraverso uno sportellino sul case in alluminio .
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    Ultima modifica di tunedport; 10-11-2012 alle 12:53 PM
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