Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Che tipo di freni ho?

Che tipo di freni ho?

Ciao, in questa foto ci sono i freni anteriori della mia C4 Lt1 del 1994. Mi sapete dire se sono quelli originali o i Brembo o altro??

grazie mille
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate freni1.jpg‎   freni2.jpg‎  
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

la tua è solo curiosità o hai qualche seccatura con le pinze?

Brembo, probabilmente donate da alfa romeo, o lancia sportiva tipo delta integrale e simili Sono evidentemente mal-adattate dall'ignorante di turno che le ha dovute limare perchè si bloccavano all'interno del cerchio. ovviamente montare queste pinze è una forzatura, anche perchè sono fisse mentre le originali C4 sono auto centranti, cosa utilissima se i dischi non sono perfetti e raramente sono perfetti....

ma che ne parliamo a fare? sappiamo bene chi è il "genio" che ha fatto tanti regalini del genere a tante malcapitate C4!

Non sono certo originali , ha ragione King è un lavoraccio

no era solo curiosità, in realtà vanno molto bene, volevo accertarmi dell'usura pastiglie, quindi ho approfittato per fare una foto!
    Allora tengo tutto com'è...dovrò solo capire il modello di pastiglie quando si usureranno!
    Corvette C4 1989

Su internet trovi i cataloghi Brembo con tutte le dimensioni e forme delle pastiglie.
    spesso a grandezza naturale.
    è facile fare un confronto e trovare quelle giuste!

ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

Comunque sono d'accordo...tante pasticciate e tanti soldi per ripristinare tutto corretto e ben funzionante, come voglio io!
    Mi piacerebbe provare una Lt1 con i freni originali e fare il confronto... di sicuro la mia ha una buona frenata, ma senza termini di paragone non mi rendo perfettamente conto!
    Corvette C4 1989

Citazione Originariamente Scritto da Christian GM Visualizza Messaggio
    Su internet trovi i cataloghi Brembo con tutte le dimensioni e forme delle pastiglie.
    spesso a grandezza naturale.
    è facile fare un confronto e trovare quelle giuste!

ciao

grazie! quando sarà il momento di cambiarle farò esattamente così!
    Corvette C4 1989

Sentirai dire che le C4 non frenano bene. Non è così : se la macchina cammina spesso frenano eccome. Parliamo comunque di una macchina stradale di oltre 20 anni fa, non di una C6, basta vedere le dimensioni dei dischi.
    Citazione Originariamente Scritto da wranglertexan Visualizza Messaggio
    Comunque sono d'accordo...tante pasticciate e tanti soldi per ripristinare tutto corretto e ben funzionante, come voglio io!
    Mi piacerebbe provare una Lt1 con i freni originali e fare il confronto... di sicuro la mia ha una buona frenata, ma senza termini di paragone non mi rendo perfettamente conto!

io corro tutti i giorni con la c4 ho cambiato pastiglie ho cambiato pompa (ha migliorato un po) ma non frena come altre auto

la c4 del mio amico che ha fatto lavori sui freni frena meglio della mia e la posso paragonare alla frenata delle altre mie auto

quando sarà da rifare i freni faro un upgrade
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Quoto Ermano
    quando finisco i dischi, upgrade a dischi baffati e forati pure io

P.s. Wrangle, secondo te perchè il precedente proprietario ha cambiato pinze e/o dischi sulla tua 94? prova a immaginare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •