Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: cavi candele

cavi candele

ciao a tutti,
    facendo dei log con hptuners ho dei misfire casuali (da 2 a 4) su quasi tutti i cilindri. Ho letto che i cavi di serie per le candele fanno schifo e possono creare problemi di questo tipo. Io li ho già cambiati una volta e credo già per problemi analoghi.
    Mi hanno detto che si può provare a fare la prova al buio a motore acceso e vedere gli archi elettrici...non l'ho ancora fatto in ogni caso molti comprano i cavi della MSD da 8.5mm.
    Qualcuno li ha usati? Come si possono proteggere meglio quelli di serie al limite?
    Ex C6 Rossa LS2

i cavi msd sono ok, ma un consiglio te lo posso dare,devi porre attenzione alle bobine,in quanto tendono ad ossidarsi dove vi è innestato il cavo candela.Occorre smontarle una a una per verificarle come si deve

Tu li hai cambiati?cosa ti ha spinto a vedere le bobine?
    Ex C6 Rossa LS2

si li ho cambiati,ma non ti aspetteare chissa' quale miglioramento. Per le bobine invece le ho guardate perche' dopo anni di esperienze sui motori sia 2t che 4t ,so' che è un problema che puo' verificarsi

ma hai messo su gli msd?Che problemi avevi per cambiarli?io in realtà vedo dei misfire casuali ogni tanto da 4 a 10 su alcuni cilindri per volta facendo dei log con hptuners...
    Ex C6 Rossa LS2

si sono msd,li ho cambiati quando ho sostituito le candele in quanto alcuni si erano inccolati ad esse a causa del calore e non mi era rimasta che la soluzione ''strappo'' per tirarli via,inconveniente che non succede con gli msd

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •