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Discussione: indicatore benzina

  1. #1

    Question indicatore benzina


    Problema da elettrauto esperto ! C4 cruscotto digitale : Quando accendo il motore l'indicatore di consumo istantaneo e medio della benzina segna 0.0 per circa 5 minuti per poi funzionare perfettamente Tutto il resto del pannello è OK compreso l'indicatore a tacche. E' come se all'accensione si verificasse un sovraccarico o una dispersione che esclude temporaneamente lo strumento per motivi di sicurezza. Vorrei dare un'occhiata ai fili di massa della centralina, dove sono? Forse sono quelli dietro la batteria ma mi servirebbe una conferma

  2. #2
    dalle nostre parti lo chiamiamo ATARI il cruscotto delle nostre C4 vecchio stile.
    bisogna convivere l'importante che non si spenga tutto
    e per via dell'indicatore della benzina mai fare troppo affidamento rischi di appiedarti ne sa qualcosa
    qualche amico
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  3. #3
    L'indicatore a tacche è OK come il resto della strumentazione, anche piuttosto preciso direi. Il problema dell'indicatore di consumo istantaneo dipende quasi sicuramente da un falso contatto sulla centralina, molto probabile da un filo di massa , per questo chiedo dove si trovano. Ora è dal meccanico per un connettore fasullo sulla sonda lambda ( errore 44 ): condivide la mia diagnosi, vedrò di aggiornare il post .
    Chiamalo pure ATARI ma per me ricorda la strumentazione di un aereo da caccia...e da quello che ho letto presero spunto proprio dall' F16

  4. #4
    Nessuno sa dove sono i fili di massa della centralina ??

  5. #5
    sul tuo cruscotto le masse sono stagnate alle schede stesse se non ricordo male quindi di solito o funziona o non funziona oppure si spegne e riaccende a colpi con le buche per strada ...........
    la centralina la trovi sotto il cofano lato guida vicino al cristallo e postresti controllare tutte le connessioni che non fa male di sicuro
    ci sono masse un po ovunque ..... ma non so dove sia quella specifica che cerchi tu (tra le altre cose non credo che ce ne sia una specifica per il tuo problema)
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #6
    Rimane il mistero Per l'errore 44 il problema non era tanto la sonda lambda ma il connettore allentato.

  7. #7
    adesso non ti da piu errori ???
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    Tutto risolto Come è anche riportato sull' Haynes quando la sonda da un segnale troppo basso - errore 44 - quasi sempre è un connettore o un difetto sul cablaggio. In questo caso a motore caldo il minimo diventa altalenante ( 600 - 900 giri) fino a quando, dopo circa 2-3 minuti, la centralina esclude la sonda e funziona tenendo conto dei dati che ha in memoria, la spia Engine soon service si spegne ma l'errore rimane memorizzato . Sul ritardo del funzionamento dell'indicatore digitale del consumo medio o istantaneo della benzina sono ancora nel buio
    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    adesso non ti da piu errori ???

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Tutto risolto Come è anche riportato sull' Haynes quando la sonda da un segnale troppo basso - errore 44 - quasi sempre è un connettore o un difetto sul cablaggio. In questo caso a motore caldo il minimo diventa altalenante ( 600 - 900 giri) fino a quando, dopo circa 2-3 minuti, la centralina esclude la sonda e funziona tenendo conto dei dati che ha in memoria, la spia Engine soon service si spegne ma l'errore rimane memorizzato . Sul ritardo del funzionamento dell'indicatore digitale del consumo medio o istantaneo della benzina sono ancora nel buio
    motoretta e' il contrario...in open loop ,a motore freddo la centralina calcola la AFR sulla base di routine memorizzate,poi a motore caldo e quando i parametri di temperatura liquido lo consentono entra in closed loop,dopo circa 240 secondi,e la AFR e' calcolata sulla base del feedback dalla sonda lambda, che, nel frattempo,essendo a un solo filo e non pre riscaldata,ha raggiunto la temperatura di esercizio.Qualora ci sia un mal funzionamento di questa (sonda lambda O2 sensor),la centralina ritorna in open loop e lavora con dati standard pre memorizzati sulla eprom.In pratica con la sonda la carburazione avviene in real time sulla base dei dati istantanei della lamda,mentre in open loop e' come se leggesse una traccia standard,generalment e piu' grassa per motivi di avvio a freddo.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  10. #10
    tuned per tornato
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

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