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Discussione: Piccolo problema in accellerazione

  1. #1

    Angry Piccolo problema in accellerazione


    Allora, Micbarxj ha a vuto modo di sentire, in velocità, il problema che ultimamente mi si sta proponendo. Ossia, in fase di accellerazione (generlamente non brusca) il motore tende come ad ingolfarsi un po'... come ad avere dei vuoti.

    Abbiamo provato a farlo girare da bassi ad alti giri in maniera lenta e sembra però che non manchi nessun cilindro sebbene, almeno a me, a sentire sia più sulla bancata di sinistra che presenta questi vuoti.

    Michele suggerisce, anche per esperienza personale, di provare a sostituire, giusto per cominciare, le sonde lambda.
    Ma come si chiamano in inglese le sonde lambda che non le trovo???????

    A questo punto, ordinare per ordinare forse mi conviene ammortizzare la spesa di spedizione e vorrei, visto che ci sono, sostituire qualche altro sensore che potrebbe creare il problema.

    Pensavo al Manifold Absolute Pressure (http://www.ecklerscorvette.com/corve...1990-1995.html), altri suggerimenti??

    Questa settimana vedrò di farmi fare una diagnostica alla centralina per vedere se presenta qualche errore e casomai proverò anche a cambiare le candele.
    Spero di riuscire a risolvere prima d'arrivare a dover sostituire il distributore... che a parte il costo del pezzo, mi verrebbe una botta solo di mano d'opera. ((


    Ciao e grazie.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  2. #2
    Si chiamano semplicemente oxygen sensor . Se misurano male i gas di scarico danno un codice di errore ( 13, 44 , 43 ) e si accende la luce " engine soon service".

  3. #3
    ... potrebbero anche nn darti errore e crearti problemi ... l'hai spostata/rimossa x fare qlc lavoro?

    filtro benzina da qnt tempo nn lo sostituisci? ...

    qlc cavo un pò cotto? i cavi candele anche se a vista sono belli a volte nn conducono abbastanza ... prova ad invertirne qlc x vedere se il difetto si proppone in altre condizioni!

    facci sapè!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  4. #4
    oxigen sensor = sonda lambda
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  5. #5
    Nessun errore segnalato e cavi candele sostituiti 3 anni fa.
    Un due mesi fa ho sostituito il precatalizzatore di dx... che dipenda dal sensore su quello??? Mah!?!?
    Il filtro benzina l'ho sostituito anche quello 3 anni fa al primo tagliando che ho fatto dopo aver preso la macchina, poi non ricordo d'averlo più fatto cambiare.
    Beh, visto che proprio oggi la belva mi dice che è ora che le faccia il cambio olio approfitterò per cambiare anche il filtro benzina.
    Ultima modifica di lastout; 08-19-2012 alle 12:30 AM
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  6. #6
    Penso che possa dipendere anche dagli iniettori, come sulla mia....
    il difetto lo fa anche al minimo (con auto ferma??)
    Quando accelleri (auto in movimento) lo scarico "scoppietta"?
    Sulla mia fa quei difetti e dal meccanico provando a staccare una candela riproduce lo stesso difetto, nel senso che comunque gira a 7.
    Quindi, o una candela nn funziona oppure un iniettore poerde o spruzza male. Leggendo e chiedendo nei forum americani l'accusa è contro gli iniettori, che, anche se l'auto ha pochi km, si rovinano a causa della condensa che si crea nel serbatoio e di conseguenza crea della ruggine sugli ugelli.
    In settembre comprero' gli iniettori (16 nel mio caso) da questo sito:

    http://fuelinjectorconnection.com/sh...?productid=114

    Magari potresti chiedere il modello migliore per la tua vette!!!
    Ciao
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  7. #7
    Grazie max per il suggerimento.
    Sulla mia, da ferma al minimo, gira tutto bene, non sembra che manchi qualche cilindro, poi accellerando comincia a "scoppiettare" o a "borbottare, come dir si voglia e sembrerebbe, ascoltando da dietro, sia sulla bancata di sinistra.
    E da poco che lo faceva comincia ad aumentare giorno dopo giorno.

    Come dicevo poco prima, dovento fare il tagliando provo a sostituire sia il filtro benzina che, a questo punto, anche le candele sperando dipenda da uno delle due in attesa cmq che arrivino i vari sensori nuovi che andrò a prendere.

    Spererei proprio non siano iniettori o distributore da dover metter mano...
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  8. #8
    se vuoi il sensore dell'ossigeno ne ho uno di nuovo l'avevo preso prima di rifare le testate però non se va bene per le annate
    diverse fra la mia e la tua
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  9. #9
    puoi cercare anche per "o2 sensor"
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10
    Grazie Ermano, dovrebbe andare bene. Vediamo di organizzarci per trovarci
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


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