Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problemino del giorno....

  1. #1

    problemino del giorno....


    Dopo aver messo a punto il motore ed aver costatato che ora VA..[8D]..mi sto perdendo in un bicchier d'acqua.....
    Il mio problema e' il motorino d'avviamento e la corona....
    Cerco di spiegarmi: IL pignone del motorino d'avviamento non aggancia bene alla corona...

    Immagine:

    65,19KB

    Immagine:

    70,47KB

    Allora devo altre spiegazioni.... Il mio motore e' un 400 SB che era montato su una barca e purtroppo chi mi ha venduto il blocco non aveva il motorino e la corona altrimenti il problema era risolto.....
    Anche se sono andato alla Mercruiser dove l'ho preso ed infine alla Volvo Penta... nessuno mi ha saputo aiutare dato che avrebbero voluto vedere il motore e poi a loro dire , montano i motorini che almeno per la nautica sono di 2 soli tipi... quelli considerati mini.... con una corsa tipo il mio.......
    Sembrerebbe che la distanza dove finisce l'albero motore, quindi dove si posiziona la corona, questa sia troppo verso il cambio di conseguenza il motorino aggancia di pochi mm., che penso non sia normale....infatti mi ha rovinato il pignone del motorino e la corona....
    L'ho modificato ma a causa della corona con i denti rovinati siamo alle solite...Per modifica ho fresato la campana che tiene l'albero dove scorre il pignone in modo che agganciasse bene alla corona....
    Va bene modificare il motore, ma il motorino d'avviemento mi sembra assurdo......
    Vorrei capire se qualcuno di voi sa' qualcosa in merito....cioe' se il 400 di provenienza nautica ....montava un'albero con uno spessore intendo dove si attacca alla corona diverso dai tradizionali motori o se esistono corone (flexplate)di tipo diverso dato che io ne ho trovato solo di un tipo.....Mi servirebbe una corona con i denti piu' spostati verso il motore....
    Sapete dirmi cosa intendono per flexplate int o ext? Forse dove' posizionato il bilanciatore?......

  2. #2
    Come vedete dalle foto il motorino ora e' stato modificato....si puo' notare dal fatto che il pignone e' molto piu' in avanti rispetto al tradizionale, ma dovendo comprarne un nuovo non vorrei trovarmi alle solite......
    Se qualcuno di voi ha una vette sul ponte .... puo' dare un'occhiata se la distanza come quella presa da me e' uguale.........
    Vi ringrazio.........

  3. #3
    attila
    Guest
    mi consolo di non essere il solo ad avere un motore proveniente da una barca....

    certo ci siamo "imbarcati" in un casino, io piu' di te!


  4. #4
    basta che non vi annegate
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  5. #5
    Mi porti la macchina..... fava?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #6
    temugin73
    Guest
    Se Maometto non va alla montagna, allora se ne va a mare!!!
    E portagli la macchina....fava!

  7. #7
    temugin73
    Guest
    Se Maometto non va alla montagna, allora se ne va a mare!!!
    E portagli la macchina....fava!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •