-
Scarichi e revisioni...
![](http://corvetteitalia.it/immagini/bforsale4.jpg)
Salve gente, è la prima volta che vi scrivo anche se seguo il forum da un po di tempo ormai. Da poco sono entrato in possesso di una corvette del '79 con teste inox, filtro (e non so cos'altro) Edelbrock e scarico diretto (silenziatori? no, grazie). Vi scrivo perchè l'altro giorno sono stato dal mio meccanico di fiducia per un primo esame prima della revisione e, guardando lo scarico, mi è stato chiesto se la macchina montava una marmitta catalitica con relativa sonda lambda prima dell'"elaborazione", al che non ho saputo rispondere. Purtroppo non sono ancora in possesso del libretto della macchina e non sono riuscito a verificare cosa monta la corvette. In teoria andando a benzina verde dovrebbe avere un qualche catalizzatore (credo... non so), e mi è stato detto che senza di quello niente revisione. Io mi domando, visto che la mia bambina ha passato il collaudo della motorizzazione così com'è, non dovrebbe essere tutto a posto? C'è qualcuno che per favore può aiutarmi? Nell'attesa... grazie mille
-
Senior Member
Ciao Enrico, benvenuto tra noi, di solito il meccanico di fiducia riesce sempre a far passare le auto alla revisione soprattutto se ha passato il collaudo alla motorizzazione, il mio consiglio è di sentire un altro meccanico. Carletto
-
...il 79 era catalizzato, come le altre di anni precedenti, in America, il problema inquinamento, l'avevano già agli inizi degli anni 70!
La tua macchina, dovrebbe avere il catalizzatore, ma senza sonda, sono state inserite negli anni a venire!
Il problema revisione, non dovresti averlo, perchè dette auto, non necessariamente debbono avere i parametri delle attuali!
Comunque, il tuo meccanico, prima di dirti certe cose, che faccia una verifica ai gas di scarico, magari potrà essere necessaria una giratina di vite, per smagrirla e poi si riporta come prima!
Caso contrario, appunto come detto da Carletto, che fa anche rima, rivolgiti ad un'altro!
..sani!
-
..ah, teste inox, mai sentite!!!!
Forse intendi ..cromate!
-
fai fare la revisione da un altro meccanico un po' più smaliziato!
-
Errore mio:gli scarichi sono inox, mentre le teste sono cromate...grazie cowmiles
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum