Allora, vediamo .......
una '75 l'ho comprata in USA al prezzo affare di 6000 dollari, trasporto interno sino al porto 650$, importazione, container,carico e scarico sdoganamento 2200 Euro,bonifici bancari per il pagamento,tempo da dedicare,telefono,fa x tutto a corpo 500 Euro Iva e dazio 2400 (perche' l'iva e il dazio lo paghi con il trasporto compreso)+ 1500 per accertamento del valore rapportato a ruoteclassiche (perche' per loro non conta quanto paghi ma quanto loro riferimento, comunque puoi fare ricorso tenendo fermo il container che la compagnia ti fa' pagare), trasporto da dogana a casa 300 Euro. Ok a questo punto la macchina un affare in america costa, da sistemare, considerando il tempo impiegato circa 12000 e rotti euro.
Io la sto' restaurando frame off, ma supponiamo che uno la voglia solamente rinfrescare ed usare con 3000 euro quattro cazzate giusto per immatricolarla, 2000 euro tra immatricolazione, carro a trezzi, tempo e cazzi vari.
Una macchina che costava 6000 dollari non restaurata ma cosi' come è targata al costo fanno 17000 euro. Solo un pirla puo' fare sta' trafila e rivenderla al costo, quindi solo per ripagarsi delle incazzature e dello stress un paio di mille.....fanno 19000 euro, quasi il doppio del tuo Budget.
Ok ora due le strade o trovi almeno 6/7 mila euro in piu' e te la importi seguendo le indicazioni postate in piu' discussioni in questo forum, o trovi un esaurito che ha picchiato la testa e vende la macchina targata e funzionante alla metà del costo, che equivale a vincere la lotteria. Quindi altra soluzione intanto che aspetti compra un biglietto della lotteria oppure fai un secondo lavoro per guadagnare il doppio (come fatto da parecchi qui' dentro) e arrivare alla tanto agognata vette.
Per amore qualche sacrificio bisogna farlo.
Quando comprai la mia vette del 72, giravo con una Citroen bx diesel con 150000Km comprata usata a 6000000 milioni di lire, ma per la corvette mi ero fatto finanziare.......... ..It's LOVE!!!!!!!!!!!!!!!!![]()