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Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Una domanda x Stroker

  1. #1
    Ceccojames
    Guest

    Una domanda x Stroker


    Oggi è successa una cosa strana alla mia Chevy; tutto un tratto ha smesso di "tirare" in salita, come se qualche cilindro si sia addormentato, + spingo il gas e meno va[V]!!!!
    A macchina ferma il motore sembra che gira bene.
    Pure in marcia , però a motore freddo, gira abbastanza bene.
    Subito ho pensato ad un problema elettrico, poi mi è venuto il dubbio che il catalizzatore si sia impastato e a motore caldo non faccia uscire bene i gas di scarico.
    Secondo te cosa può essere?
    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Ciao Ceccojames,
    ....innanzitutto bisognerebbe sapere che chevy hai...di che anno...e con che motorizzazione...e poi se è iniezione o carburatorizzata!

    Generalizzando, il problema che mi dici sembrerebbe essere di carburazione (molto magra).... che a vuoto, senza carico quindi, permette al motore di salire di giri..... ma quando c'è carico, più premi il gas e meno vai!

    Ora, però, avrei biisogno di un po' di dati in più per poter sperare di esserti di aiuto!

    Facce sapè...

    Ciao!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Intanto grazie, è un Blazer K5 350ci del 84 a carburatore.

    <b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

    2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

  4. #4
    Senti, il probblema si è presentato improvvisamente, oppure è stata una cosa progressiva?
    Poi ti volevo chiedere un'altra cosa.... se te lo ha fatto improvvisamente.... avevi forse appena fatto benzina?..... a me è capitato una volta, ed era acqua nella benzina (a volte, le cisterne dei distributori hanno acqua sul fondo.... e quando, con le autobotti, riempiono le cistarne mettono in sospensione tutta l'acqua che viene poi erogata dalle pompe!
    Comunque, verifica per prima cosa l' eventuale filtro della benzina.... se è "tappato" impedisce il regolare flusso della benza ed il livello nella vaschetta del carburatore rimane troppo basso.
    Se poi, come dici, ti sembra che il problema sia presente solo a caldo, dovresti verificare la pompa della banzina, che magari a caldo non pompa bene.
    Andare più nel dettaglio è difficile.... senza vedere la macchina... fai ste prove e poi facci sapere qualcosa!

    Ciao
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    Pier Paolo Lucaroni

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  5. #5
    Effettivamente avevo fatto benza 10 min prima, poi avrò percorso 5km, ho parcheggiato e, quando sono andato per ripartire, mi si è presentato il problema.
    Domani sera provo a vedere se nel filtro della benzina c'è dell'acqua.
    Ti faccio sapere.
    Ciao.

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  6. #6
    convertible90
    Guest
    .nel filtro benzina non troverai mai l'acqua..
    Fai anche questa prova tira giù la candele e guarda il gap tra gli elettrodi.
    rimettilo a specifica.
    se non sai la specifica mettilo a 0.9 mm o 1mm al massimo giusto per provare, poi trova il corretto gap e applicalo.
    ..........e sopratutto facci sapere!

  7. #7
    L' acqua la troverai, eventualmente, nella vaschetta del carburatore!
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  8. #8
    E dare un'occhiata alla pompa di ripresa? Quello si può fare anche da subito a macchina ferma!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
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    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  9. #9
    Grazie a tutti per l'interessamento dimostrato
    Ieri sera non ho potuto controllare niente, era S.Valentino e ho dovuto dedicare la serata alla donna, anche se mi ha rosicato non aver potuto sistemare la Chevy!!!!
    Stasera farò tutti i controlli che mi avete indicato, poi vi farò sapere l'esito.

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  10. #10
    Non ci crederete mai!!!
    Ho iniziato smontando le candele, erano un pò nere, ma niente di strano. Il gap fra gli elettrodi era giusto 0,9mm/1mm.
    Quindi mi son detto, proviamo con il carburatore, smonto il filtro e.......sorpresa la farfalla dell'aria manuale era rimasta leggermente chiusa (premetto che l'aria manuale non la uso mai), dopo averla aperta completamente il motore è tornato a girare come un orologio.
    Sicuramente con le vibrazioni la farfalla si è leggermente chiusa, ora per evitare il problema ho bloccato il leveraggio con una fascetta, tanto l'aria non la uso!!!!
    Grazie a tutti ragazzi.

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