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Discussione: L'incastellatura delle valvole

  1. #1
    scintilla
    Guest

    L'incastellatura delle valvole


    Non ho la più pallida idea di come sia fatta l'incastellatura delle valvole dell'L81 , su altre macchine l'avevo fatta abbassare per permettere alle valvole stesse di potersi aprire un po' di più , ed avevo anche modificato le camme degli alberi su un tornio apposito. E' possibile fare la stessa cosa ?????[8D]

  2. #2
    NEIN!
    ..se vuoi aumentare un pochino l'alzata delle valvole ti consiglio un buon set di "roller rockers" (bilancieri su ciscinetti) che abbiano un rapporto di 1:1.6 invece di 1:1.5 (scerso ed incostante) degli originali.
    Tieni conto che un ottimo albero a cammes performance per lo small-block costa intorno ai 200$.... non c'è nessuna officina che ti possa riprodurre un rapporto Prestazioni/Prezzo simile!
    Fatti un giro su www.jegs.com oppure su www.summitracing.com e ti renderai conto di quanta roba ci sia in giro ed a che prezzi!!

    Ciaubbello!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Ray Stinger
    Guest
    Mmmmm.... mi sa Stroker che summit non sia quello il sito...

  4. #4
    Ray Stinger
    Guest
    Eccolo !! -----> http://www.summitracing.com/

  5. #5
    eh eh eh.. il nostro stroker perde i colpi
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  6. #6
    scintilla
    Guest
    Ok, farò un giretto sui siti . Oggi ho parlato con clienti preparatori , e , ci balena l'idea di fare tutto L81 ad iniezione elettronica , c'è un Kit Challenger per V8 per passare dal carburatore all'iniezione , si tratterebbe solo di riuscire a trovare un collettore aspirazione adeguato per poter inserire 8 iniettori , una bella valvola farfallata per l'aria , una centralina DimSport che controlli tutto e via , più veloce della luce[}]

  7. #7
    Ok Ok..... www.summitracing.com .... ho corretto![]
    Ma perchè vuoi snaturare un mito?
    Ti confesso che ci avevo pensato anche io..... ma poi ho lasciato perdere.... troppo regolare... funzionamento troppo tranquillo..... vuoi mettere il borbottio e i botti in rilascio?
    Nooooooooooooooooooo ooooooooooooo.... non lo fare!
    Comunque, se proprio lo vuoi fare, ci sono anche i collettori ad 8 corpi farfallati!

    Vai con la cammes cattiva e le teste "cavernose".... che diventa tanto "mordace"..heheh eh!

    Ciaubbello!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
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    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
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    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    scintilla
    Guest
    Secondo me con una buona iniezione elettronica riesco a tirare fori il meglio da questo motore , in quanto a borbottio con un buon kit di scarico ed un'aspirazione diretta penso che le cose non cambino di molto , ti dò invece ragione sui colpi in rilascio , e ne sa qualche cosa la mia moto che fa partire gli allarmi delle macchine se passo troppo vicino Due macchine fa avevo un 1.8 i.e. a benzina modificato con aspirazione diretta e ti assicuro che l'urlo che faceva a 6.500 giri , per essere poi solo un 4 cilindri era musica . [8D]

  9. #9
    Alby
    Guest


    Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di C3 con motore L81, anche io vorrei dare un pò di "brio" in più al mio motore (arrivare a 300-340 cv).
    E' da un pò che leggo il forum con attenzione, alberi a camme nuovi, carburatori, e tanto altro per ottenere qualche cv.
    Ma quando vado nei siti che indicate è come entrare nell'inferno dantesco.

    NON CI CAPISCO NIENTE.

    Non sarebbe più facile per questi signori indicare gli accessori disponibili per ogni tipo di motore ?
    AVete qualche elenco di parti per il mio tipo di motore ?

    Grazie a tutti e spero di incontrarvi al prossimo raduno per poter vedere le Vostre vette.

    Ciao
    Alby

  10. #10
    Ciao Alby.... benvenuto!
    ....ma.... leggo Vaiano come tua provenienza.... Vaiano di Prato???
    Se sì.....

    SABATO MATTINA A RAPPORTO AD AGLIANA (SPEDALINO) E TI FACCIO VEDERE UN MOTORE DI UNA CORVETTE COME SI DEVE!!

    ...io sono di Pistoia!

    Ciaubbello!
    P.S.
    ......chiamami 348 3348983
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