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Discussione: Hei Luca che ne pensi di un 3.54?

  1. #1
    convertible90
    Guest

    Hei Luca che ne pensi di un 3.54?


    COme sai ho un 2.73
    il 3.07 non ne vale la pena...[:0] (troppo poco distante dal 2.73)
    il 3.23 non esiste per per dana36 con carrier di 2 e inferiori
    stessa cosa per il 3.31
    L'unico è il 3.54[:0][:0] oppure il 3.73[:0][:0][:0]
    Tu hai un 3.23 vero? (per i differenziali di camaro e firebird li hanno fatti perchè utilizza un case diverso dalle corvettes)
    in 4a a 2000 giri quanto vai??
    Perche con un 3.54 a 2000 in 4a si è a 99 km/h
    con il mio originale (2.73) si è a 128 km/h
    col 3.07 si è a 114
    col 3.23 si è a 109


    Per andare a 130 col 3.54 in overdrive (4a) devo andare a 2620 rpm.
    Che faccio!??? prendo il 3.54 e brucio i miei 335 in 1000km??

  2. #2
    Ray Stinger
    Guest
    Eh eh eh eh......non sono luca, ma mi permetto di risponderti come farebbe Stroker : dipende cosa ci vuoi fare.....

    Vuoi fare impazzire Stroker & C. con Burnout mozzafiato ? Prendi il 3.54 se non addirittura cambiar tutto (non si può montare un Dana40 ??!!!)
    Vuoi prediligere gli alti regimi e la velocità ? Prendi il 3.07
    Vuoi mantenere i consumi a livello ottimale ? Tieniti il tuo !!!!



    Oddio.....magari ho scritto una marea di ca..ate !!??

    Ma secondo me tu hai già la risposta dentro di te...

    Consumerai i tuoi 335 in men che non si dica !!!

  3. #3
    CamaroZ28
    Guest
    Beppe, NO PAIN, NO GAIN........

    Io a 2000, sono a circa 100km/h (te lo confermerò). Ma io ho delle 245/50 R16.
    Con le tue 335, non avrei paura ad arrivare al 3.54. Visto e considerato con non mi interessa viaggiare oltre i 200km/h, io metterei anche il 3.73.

    2620rpm, non li considero eccessivi, mica guidi una Matiz

  4. #4
    convertible90
    Guest
    Se avevo dei dubbi...

  5. #5
    Ray Stinger
    Guest
    Beppe ma che pignone monta ? Da 15 ? 16 ? Semplice curiosità....
    Il tuo è un 13 ?

  6. #6
    convertible90
    Guest
    NON lo so!
    so solo che il mio è un 2,73:1 (2,73 giri dell'asse per far fare 1 giro alla ruota posteriore)
    (si, si ho provato... sollevando le ruote posteriori e girandole di un giro per vedere quanti giri faceva l'albero...)
    La soluzione "definitiva" sarebbe quella di passare ad un 3.33 o similare su un Dana 44.
    Il fatto è che i Dana 44 sono per manuale e quindi bisogna cambiare sia l'asse , che il trave di supporto per la trasmissione sia il batwing (inglobato col cover del differenziale)
    Costo del gioco? 2500 dollari!
    invece un differenziale completo (dana 36 come il mio originale) con montato il 3.07 o il 3.54 o il 3.73 è sui 900 dollari completo e con tutte parti nuove (+ 400 di core charge....)

  7. #7
    convertible90
    Guest
    Il primo passo dell'ordine è fatto. ho visto che sulla carta di credito mi hanno ciucciato 400 dollari e sono quelli per il "core charge"
    Siccome ho aderito ad un "gruppo Acquisti" che prevedeva almeno 8 compratori la cifra per il differenziale è passata da 900 a 750 dollari!
    Ora aspetto il giocattolo!

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