Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: abbassare il muso...

  1. #1
    Max
    Guest

    abbassare il muso...


    lo so lo so...sono un tamarro...e me ne vanto[8D]..
    e' da un po' che ci penso,insomma vorrei rendere l'aspetto della mia vettina un po' piu' aggressivo..cosi' ho deciso che tentero' di abbassare l'anteriore..ora la mia domandina semplice e' questa:COME FACCIO??

    vorre abbassarla almeno di 5 cm,e credo che l'unica maniera possibile sia di intervenire sulle molle...MA COME?

    ho girato un po' i vari siti ma nessuno propone delle molle piu' corte,o meglio non ne ho trovate di specifiche per C3..
    pero' ad esempio summit ha le QA1 che vengono vendute in tre misure diverse,da 7'' da 10'' e da 14''..( http://store.summitracing.com/defaul...Search&Ntt=qa1 )ma non so se sono compatibili..
    e poi,quanto sono lunghe le molle stock??
    ..e se pensassi di tagliarle??

    in caso di molla piu' corta,bisogna necessariamente sostituire anche gli ammortizzatori??

    ok ragazzi,ora fatevi sotto e ditemi tutto cio' che sapete

    graaaaaaaaaaazzzzzie

    MAX

  2. #2
    No se cambi la molla non devi cambiare l'ammortizz, devi prendere la misura di quelle che hai sotto (occhio disinstallate, senza nessun carico) e prenderne una da 2 pollici più corta, tagliarla? si magari heheheheehhe, quello è l'acciaio più duro che ci sia, in ogni caso io ho delle molle Gimkana, ma devi misurare le tue, se le mie sono buone ti vendo quelle!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  3. #3
    io ho montato delle F41 gymkhana,sono 1 1/2"di pollice piu basse,quasi 4cm. in meno.le trovi da ecklers art.A6997 oppure VBandP.com


    ciao maurizio
    Maurizio Fusi

  4. #4
    secondo voi al massimo quanto posso scendere????
    ..insomma vorrei fare una trasformazione radicale...
    da cosa mi e' dato il limite??passaruota,a mmortizzatore,sospen sione...???

    ___ Max ___
    \'76 LT1 \'92 300 HP
    Hooker Side Exhaust
    Geiger Wide Body
    Yellow Metal Flake
    265/50-15 295/50-15

  5. #5
    Vabbè..... mi tocca di dirvi come stanno realmente le cose!!!

    1) Va bene abbassare la macchina, ma 5 cm sono molti.....
    2) ASSOLUTAMENTE si devono cambiare anche gli ammortizzatori cambiando le molle con quelle molto corte!!!!
    Il problema è che l'ammortizzatore definisce la corsa massima della ruota verso il basso, e con una molla più corta (forzatamente più rigida.... sennò andresti subito a "tampone") c'è il rischio di trovarsi con la molla che si muove nella sede se la ruota si alza da terra!!!!!!!!
    3) ASSOLUTAMENTE sostituire la barra anti rollio montando molle più dure!!!!.... viceversa la barra originale non riuscirebbe a contrastare il movimento verso il basso della ruota interna in curva!!!!!!!
    4) ASSOLUTAMENTE NON tagliare le molle.... stesso rischi del punto 2.... con in più la certezza di andare a tampone anche sui dossi più leggeri.....!!!!

    Ci sono alcuni fattori fondamentali che individuano una molla:
    A) costante elastica.... espressa in Kg per mm. di compressione
    B) lunghezza da estesa

    Una molla più corta deve forzatamente avere una costante elastica più alta, normalmente ottenibile con sezione del filo maggiore e con un numero di spire minore a parità di lunghezza.

    OKKIO..... o si fanno le cose per bene, o si fanno gli assetti da "Tuning".....
    E poi Max, mi sa che più di 1-1.5" NON TI CONVIENE abbassarla..... sennò addio Hooker!!!!!

    Ciaubbelli
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #6
    Luciano
    Guest
    io quando ho cambiato le molle ero indeciso tra le gyncna e quelle un pelino meno dure poi per finire ho preso quelle leggermente meno dure e devo dire che la macchina si e abbassata ho migliorato la guidabilita di molto senza pregiudicare troppo il confort ps personalmente non mi piacciono gli aseetti tipo tavola di legno!!!

  7. #7
    ok,immaginavo che fosse necessario sostituire anche gli ammortizzatori,ma la regola qual'e'..molla 1-1/2'' in meno=ammortizzatore 1-1/2'' in meno???
    e la barra antirollio,che caratteristiche dovrebbe avere???

    come al solito grazie!
    ___ Max ___
    \'76 LT1 \'92 300 HP
    Hooker Side Exhaust
    Geiger Wide Body
    Yellow Metal Flake
    265/50-15 295/50-15

  8. #8
    ...o piu' che corto,piu' rigido l'ammortizzatore...
    ___ Max ___
    \'76 LT1 \'92 300 HP
    Hooker Side Exhaust
    Geiger Wide Body
    Yellow Metal Flake
    265/50-15 295/50-15

  9. #9
    gio black
    Guest
    ma quante sxxe ti fai max gia ho visto le foto dei tuoi interni.........[V][V][V]
    inpressionanti da very tamar , mo ADESSO ABBASSI IL MUSONE
    TROP BEL
    COSI' QUANDO TI VEDONO ARRIVARE DALLO SPECCHIETTO RETROVISORE [}][}][}],,,,,,,
    FAI IL BRAVO

    PS GRAZIE ANCORA DELLE FOTO

  10. #10
    sapientedottore
    Guest
    carissimo "Max Tamarro" ciapa su due bei molloni "gran touring" dalla Debbie essi sono più duri e più corti di quelle mollaccie da penna a sfera che ci hai su te. Montate la macchina si abbassa di circa 1,5 cm e non andrei oltre se no con le gomme che hai non sterzi più. Però poi devi cambiare la barra anti rollio anteriore (ascolta sempre ciò che dice la zia Strok) almeno una di 1-1/8 " e montare armortizzatori più duri, io ho ciapato i Kyb ma se le tue finanze lo permettono vai sui Koni. Già che sei nelle spese fatti pure tutto il kit in poliuretano che di sicuro non sbagli!!
    Ciao a presto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •