Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: assicurazione NON storica

Luciano
    Guest

assicurazione NON storica

Ciao ragazzi mi sta ballando per la testa di far fare un po di compania alla mia c 3 da parte di una sorellina piu giovane !!!! volevo sapere cosa si puo spendere di assicurazione per un 5700 Corvette NON storica domani vado a fare un giro di assicurazioni ma volevo sapere da voi un po di tariffe per poter far un confronto Grazie
    Luciano

Stingray1973
    Guest
    Bah per curiosità, dato che in futuro magari servirà pure a me, ho provato a fare un preventivo on line con zuritel.it (la prima che ho trovato) ed il preventivo rca senza furto, ma con altre garanzie accessorie per una c5 si è assestato sui 1000 €. Di assicurazioni on line ce ne sono una barcata e sicuramente ce ne sono di più convenienti. Premetto che ho inserito la classe bonus/malus 14, magari c'è la possibilità, se con altre vetture si ha più bassa, di inserire la stessa anche con la polizza nuova. Qualcuno sa come funziona???

Ciao

Luciano
    Guest
    E caro stingray noi con le nostre "vecchiettine" sognamo carne giovane e fresca magari una bella c 5

Cioa e grazie Luciano

CamaroZ28
    Guest
    Allora........... io con la mia pago 1700 euri l'anno(Genialloyd), compresa furto/incendio e soccorso stradale (non si sa mai).

Se stipulate una polizza nuova, la classe di ingresso è la 14a. Se però, potete trasferire la polizza di un'altra vettura, mantenete la classe che avevate.

Occhio anche al bollo, che non è indifferente 490 euri.

Luca

bestdriver
    Guest
    Ciao Luciano, da grande sostenitore e fruitore di assicurazioni online fin dalla loro apparizione in rete, ti posso dare alcune dritte in merito:
    Se provieni da un contratto in bonus malus di an'altra vettura a parita' di classe di merito la piu' conveniente e' senza dubbio LINEAR, a patto che tu' non abbia mai avuto sinistri, con colpa, negli ultimi 3 anni, lo stesso vale anche in classe 14°(classe di entrata) a patto che, sia un nuovo acquisto, il contraente abbia piu' di 22 anni e sia patentato da almeno 5 anni.
    Come seconda scelta c'e' GENIALLOID, stiamo parlando di differenze intorno ai 20/40 euro all'anno a parita' di condizioni, la differenza sostanziale sta' nel caso succeda un sinistro, GENIALLOYD in questo caso aumenta il premio in modo meno pesante rispetto a LINEAR.
    I fattori salienti che incidono in modo sostanziale nel cacolo online del premio sono:
    ETA' CONDUCENTE (DAI 28 AI 55 ANNI PAGHI MENO)
    ALTRE PERSONE ABILITATE ALLA GUIDA (MEGLIO SOLO 2 e min. 25 anni)
    ANNI PATENTE(piu' sono meglio e')
    N° SINISTRI NEGLI ULTIMI ANNI (se nell'attestato di rischio non sono presenti sinistri, metti sempre "nessun sinistro")
    SESSO (UNA DONNA PAGA MENO!)
    Ti posso garantire che la cilindrata dell'auto incide pochissimo sul premio finale, io con la mia C5 sono in classe 7 e pago 810 euro iva compresa solo RC (intestata a mia moglie, e io come seconda guida), ho assicurato anche una Jeep 4.7 V8 (intestata a me' e mia moglie come seconda guida) in classe 3 pago 623 euro solo RC.
    Se vuoi mandami i tuoi dati salienti via email, molto volentieri ti posso fare avere i preventivi migliori (io mi diverto,lo faccio x molti miei amici).
    ciao!!

Stingray1973
    Guest
    Ciao Mirko,
    dato che sei piuttosto esperto nella cosa......
    se io volessi fare una nuova assicurazione (ne ho già una per la vettura che uso sempre, con questa nuova assicurazione dveo partire per forza dalla classe 14?? Vabbeh che sarebbe un nuovo contratto assicurativo.... ma se dimostrassi la mia classe di rischio per la polizza sull'altra vettura, già in corso???
    Mi sembra assurdo dover ricominciare tutto da capo.......

Luciano
    Guest
    grazie Bestdriver molto gentile
    con queste assicurazioni finira che dovro andare a casablanca per cambiare sesso cosi tanto per risparmiare un 100 euro sulla poliza assicurativa

Grazie mille

bestdriver
    Guest
    Ciao Guido! (scusa se bazzico poco sul forum ma sono molto incasinato,) purtroppo non funziona cosi', l'unico modo per mantenere la classe di merito acquisita e' quella di cambiare il mezzo assicurato, ma la polizza deve rimanere quella, magari bastasse dimostrare che con un'altra auto si' stati bravi guidatori...purtropp o non e' cosi'...comunque sia LINEAR che GENIALLOYD offrono un discreto sconto se si dimostra di avere una o piu' polizze intestate o di un familiare, aperte con le loro compagnie.....sapess i...o perso giornate a fare preventivi prima di trovare quello giusto...comunque lo sai se hai bisogno dimmelo (vale anche per Luciano) mandami i dati e ti faccio una serie di preventivi...ciao ancora Guido!

Stingray1973
    Guest
    Grazie mille Mirko
    Tra la'ltro snetivo oggi su radio24 un srevizio dell'associazione consumatori, che ti ha copiato!!!!!!!!
    Chiami un numero verde, gli dai i dati e loro ti dicono qual'è la polizza migliore per te (o almeno dovrebbero)
    Quando e se mi deciderò di certo ti contatterò

Ciauz

convertible90
    Guest
    Bestdriver dice_:" purtroppo non funziona cosi', l'unico modo per mantenere la classe di merito acquisita e' quella di cambiare il mezzo assicurato, ma la polizza deve rimanere quella, magari bastasse dimostrare che con un'altra auto si' stati bravi guidatori...purtropp o non e' cosi'...comunque sia LINEAR che GENIALLOYD offrono un discreto sconto se si dimostra di avere una o piu' polizze intestate o di un familiare, aperte con le loro compagnie...."
    Io con la corvette nel 2001 son dovuto partire dalla classe 14! (anche se ero un bravo guidatore con le altre macchine e moto)
    ora in classe 11 pago 600 euro all'anno (solo RCA) con linear.
    Il primo anno ho pagato 1450 euro (solo RCA)! (era in ogni caso la + bassa in assoluto in tutto il panorama delle assicurazioni via internet)
    L'anno dopo (Classe 13) ho pagato "solo" 700 euro. Praticamente meno della metà...
    La signorina della Linear mi disse che la differenza sostanziale di premio non era certo da attribuirsi alla minore classe di merito (da 14 a 13) ma dal fatto che questo tipo di auto spesso cambiano anche 2 o 3 proprietari all'anno e quando vedono una certa continuità di rapporto abbassano drasticamente il premio. Non so se è ancora così... bisognerebbe provare a fare un preventivo mettendo classe 14 e vedere cosa salta fuori.
    Mi ricordo che l'anno dopo (prima del primo rinnovo) avevo provato a fare un preventivo -sempre con la linear- mettendo classe 13 -giusto per vedere quanto avrei pagato.....- mi è venuto circa 1300 euro..
    Quando mi è arrivata la proposta di rinnovo invece era come vi ho detto di circa 700 euro. (così felice ho ordinato subito le guarnizioni della cappottina della macchina..)
    In ogni caso la Linear NON ti da la possibilità di avere il furto incendio se la macchina ha più di 10anni.
    ciaooo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •