Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: US cars mancano gli HP !!!! (o CV)

  1. #1
    Ray Stinger
    Guest

    US cars mancano gli HP !!!! (o CV)


    Avete notato una curiosità....? Ultimamente è cresciuto a dismisura l'interesse per le auto USA, di conseguenza fioccano importatori, venditori, restauratori, faccendieri e quant'altro. Una cosa su tutte a parte il lievitare ingiustificato dei prezzi mi fa un pò sorridere....il fatto che negli innumerevoli annunci, ovunque... per cui riviste, web ecc... Non viene oramai indicata più la potenza !!!
    E mi fa specie, poichè si vedono ultimamente di quelle belle e presunte supercars/musclecars (così vengono presentate...) a dei prezzi che non vi dico, e per cosa ? Se ti va bene per 170/180 Cv....

    C'è qualcosa che non va in tutto ciò....


  2. #2
    E noi cosa ci stiamo a fare????
    ..ci si pensa noi ai cavallini......!!!!

    ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    pilota
    Guest
    strooker se vuoi mio fratello ha un falabella e 2 avelignesi portano via poco spazio coome cavalli ihihihihih

  4. #4
    mhm... preferisco i Quarters!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    pilota
    Guest
    di quarter ne ha 2 domati sai che è il piu veloce cavallo sui 400mmt?

  6. #6
    Ray Stinger
    Guest
    Eh eh eh....dai STROKER....seriament e, a meno che tu non voglia cambiare radicalmente un motore od una alimentazione con spese pazzesche, quanto pensi di poter tirar fuori da uno small block da 170 hp di base così per come ti vendono la macchina con tutte le forzature e gli annessi e connessi per le severe norme antinquinamento e consumi degli anni '70 !??

    Se mi dici che con poco a qualsiasi BLOCK posso raddoppiare i cavalli di partenza senza stravolgere consumi e sicurezza ed usura di tutti i pezzi coinvolti....allora dormo sogni sereni e non mi preoccupo più di tanto all'atto dell'acquisto di favorire i modelli con più cavalleria....non so [:I]

  7. #7
    facile conto....
    5700 cc
    180 Hp
    uguale 31.57 Hp/litro.....come il Topolino, praticamente!
    Ti giuro che con 1000-1500$ porti un qualsiasi small-block a minimo 300HP!!!! credimi!
    Hai ancora dubbi di affidabilità?
    5700 cc
    300 Hp
    uguale 52 Hp/litro....... come la Panda 45!!!

    Ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    Ray Stinger
    Guest
    Azz..... insomma, mi sa che sarà un pò come avere a che fare con un giocattolo !
    Della serie : oggi che faccio ? Bho....mi aumento la potenza di 100 Cv !!!
    Eh eh eh eh....[}]

    Continuo a prevedere cose brutte per il mio portafoglio....
    Comunque mi hai tolto un bel pensiero [^] grazie !!

    Ciao

  9. #9
    Mr_hd
    Guest
    Il problema sostanziale è che le ultime musclecar, sono datate '73/'74. Poi tra il fattore inquinamento, e la crisi petrolifera che stava aleggiando negli states, i produttori sono stati costretti a diminuire le potenze e cilindrate per ovviare al discorso consumi da superpetroliera. Lo si nota molto nelle corvette, che man mano che andavano avanti con gli anni, le potenze calavano ( un L48 del 79 ha 190 cv). Quindi se fai come stroker, non è un grosso problema, ma se la vuoi originale.... beh devi andare a cercare macchine fine anni 60, inizio anni 70.... e alcuni modelli, costano che è un piacere ! E sarà sempre peggio !

  10. #10
    Ray Stinger
    Guest
    E' vero Mr HD.....

    Camaro '67 e Mustangs 69/71 mai a non meno di 20.000 € !!!!
    Per non parlare di Hemicuda o Charger...
    Sob..

    E adesso che sembra esersi risvegliato un certo interesse...apriti celo !
    Un pò di gente già comincia a sguazzarci....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •