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Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Turbo su V8

  1. #1
    Lorenzo
    Guest

    Turbo su V8


    Come nei cantieri edili o navali appena finito un (motore) lavoro se ne deve subito iniziare in un'altro...e questa volta ancora piu' potente.......
    Questa volta mi piacerebbe realizzarlo con una sovralimentazione.
    Come gia' discusso anche con Protos ed un'altro amico delle mie parti la modifica e' fattibile, ma sicuramente molto dispendiosa.....
    La domanda e' rivolta a Stroker che e' l'unico che dice che sto facendo una cazzata e che come per il montaggio del Nos non e' disposto ad aiutarmi perche' giustamente dice che distruggero' tutto il lavoro del nuovo 400.(ma sai come andra????)........Tanto un aiuto me lo darai vero????........Almeno spero....
    Allora l'idea e' quella di comprare un blocco magari un 350 4 bolts.....lasciamo perdere tutto quello che serve...che lo stabiliremo dopo. Quello che volevo capire e' che adottando 2 turbine o pensato a quelle della Garret le t3 tipo quelle della delta, quale sara' la sovralimentazione da dare al motore... e secondo te e' possibile fare un calcolo di quanti cavalli si puo' aumentare un motore che per esempio ha 350 cv e si sovralimenta con 1 bar? Vorrei arrivare ad un compromesso tra la massima potenza che si riesce a raggiungere in un motore che pero' possa essere anche stradale....Tanto anche se si vuole molti cavalli (in un 350 aspirato)li riuscirai ad avere sopra un numero di giri di gran lunga superiore a quello originale....questo mi sembra di vederlo su quello che dichiarano le fabbriche. Quindi su un aspirato piu' si cerca di farlo diventare potente e sempre piu' diventa nervoso ad esempio minimo alto, coppia alle stelle..... mentre per uno sovralimentato fino a che non entra in pressione la turbina questi inconvenienti penso che non li hai......VERO....
    Ciao Lorenzo...prossimo turbovette............

  2. #2
    In teoria, con temperatura della miscela aria benzina costante, con efficienza volumetrica in aspirato pari ad 1 e senza perdite allo scarico...
    motliplichi la potenza da aspirato per la pressione assoluta di alimentazione!

    Es.

    400 Hp aspirato
    pressione di sovralimentazione = 1 bar quindi pressione assoluta 2 bar

    400*2= 800 HP!

    Purtroppo questo che in teoria funziona, in pratica non si verifica.... se non in caso di basse sovralimentazioni e con ottimi intercooler.
    Direi che oltre gli 0.5 bar di sovrapressione NON si deve assolutamente andare senza stravolgere la parte termidinamica del motore e senza intercooler.
    Inoltre tutte le caratteristiche del tipico motore sovralimentato sono in contrasto con il raggiungimento di buone efficienze volumetriche.
    C'è tutta una serie di compromessi da trovare che vanno da:
    RAPPORTO DI COMPRESSIONE
    INTERCOOLING DEI GAS ASPIRATI
    CONFORMAZIONE SCARICO
    FASATURA CAMMES
    CONFORMAZIONE CONDOTTI ASPIRAZIONE E SCARICO
    FORMA CAMERA DI SCOPPIO
    FORMA CORONA DI QUENCH DEL PISTONE
    DISTANZA FASCE DAL CIELO DEL PISTONE
    RAPPORTO TRA LUNGHEZZA BIELLA E CORSA PISTONE
    .. e tanti altri paramentri!

    Si può fare tutto.... basta spendere!

    Ciao turbato!

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    pilota
    Guest
    io ho visto un motore fatto da un inglese x questa macchina ha un turbo x bancata e un volumetrico rooots in mezzo alla v del mootore 1000 cv a 6400 giri pparlavano con intercooler naturalmente ogni grado che supera i 60 gradi di aria d temp perdi 2 cv ma con 1000 cavalli dovrebbero bastarti asppetta però soono preoccupato x il motore che vorrai fare dopo ihihihhihihi strok come si chiamava il sito del tuo programma e poi aspetto le foto del differenziale

  4. #4
    Pilota.... te lo dico solo un' altra volta!

    www.digitaldyno.com

    Per la foto devo trovarle....poi te le mando.
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  5. #5
    pilota
    Guest
    grazie ma sai l'haltzaimer, arriverai alla mia età lo sai ho gli anni del signore 2004 vedremo quando arriverai alla mia età coome sarai

  6. #6
    Seee.....ormai li ho passati da un pezzo!
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  7. #7
    pilota
    Guest
    dai strok trova un argomento di cui parlare no di donnne sono timido

  8. #8
    E un bel volumetrico con NOS a iniettori! Ai bassi regimi lavora il volumetrico a lobi, superati i 3000 spingi il bottoncino del NOS! Non si spende meno... non devi modificare meno roba?

    A proposito.... chi mi presta un volumetrico a lobi???????? Non sto scherzando, Pierpà quello che ti ha dato Lollo?
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
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    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  9. #9
    ITO!
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  10. #10
    sapientedottore
    Guest
    Il vecchio...anziano... .decrepito....maremm ano pistoiese........... ha sempre detto: "cercate i cavalli dove potete sentirli"....a parte il beneficio di inventario che "la cariatide" mi riconoscerà per non aver riportato esattamente il suo pensiero... ho sempre pensato che il vecchiaccio mi consigliasse verso modifiche che permettessero godimenti effetivi di guida......" i cv...va be'... ma poi li sapete domare, ve li sapete godere ??"...
    scusa Strok..... se anche adesso ho perso un occasione per tacere.....
    ma dimmi se i tuoi consigli (che peraltro ho diligentemente applicato sulla ciclistica della mia vette) gli ho intesi in "malo senso".
    meglio 300 cv che puoi usare ...che 500 che ti fottono..
    ... dico giusto o dico sciocco....
    grazie Andrea

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