Alla faccia del c... ehm... del restauro!!!
Dopo un lavoro di ripristino così profondo diventerà meglio che nuova![8D]
Complimenti!
Ma per curiosità, quante ore di lavoro pensate ancora di impiegarci prima che sia pronta?
Ciao
Lorenzo
[}]
Alla faccia del c... ehm... del restauro!!!
Dopo un lavoro di ripristino così profondo diventerà meglio che nuova![8D]
Complimenti!
Ma per curiosità, quante ore di lavoro pensate ancora di impiegarci prima che sia pronta?
Ciao
Lorenzo
Caxxolino......Raga' ...un grosso in bocca al lupo, sicuramente quando sara' pronta'.....sara' bellissima
...eccole..
Immagine:
36,75KB
Immagine:
40,7KB
non spazzolero' mai piu' le pinze dei freninon spazzolero' mai piu' le pinze dei freninon spazzolero' mai piu' le pinze dei freninon spazzolero' mai piu' le pinze dei freninon spazzolero' mai piu' le pinze dei freninon spazzolero' mai piu' le pinze dei freninon spazzolero' mai piu' le pinze dei freninon spazzolero' mai piu' le pinze dei freninon spazzolero' mai piu' le pinze dei freninon spazzolero' mai piu' le pinze dei freninon spazzolero' mai piu' le pinze dei freninon spazzolero' mai piu' le pinze dei freninon spazzolero' mai piu' le pinze dei freninon spazzolero' mai piu' le pinze dei freninon spazzolero' mai piu' le pinze dei freninon spazzolero' mai piu' le pinze dei freninon spazzolero' mai piu' le pinze dei freninon spazzolero' mai piu' le pinze dei freninon spazzolero' mai piu' le pinze dei freninon spazzolero' mai piu' le pinze dei freninon spazzolero' mai piu' le pinze dei freninon spazzolero' mai piu' le pinze dei freninon spazzolero' mai piu' le pinze dei freninon spazzolero' mai piu' le pinze dei freni!!!!!!!
...azzz non riesco a metterle neanch'io
boh!!
Infatti..... io mi sono costruito una sabbiatrice apposta..... si sabbia non si spazzola!! hehehehehehe è molto meno faticoso... anzi direi che è proprio divertente! Se volete vi spiego come costruirvi una sabbiatrice in casa!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
MI INTERESSA, E' uno dei miei prossimi progetti.Citazione:Messaggio inserito da alain
Infatti..... io mi sono costruito una sabbiatrice apposta..... si sabbia non si spazzola!! hehehehehehe è molto meno faticoso... anzi direi che è proprio divertente! Se volete vi spiego come costruirvi una sabbiatrice in casa!
Dopo che ho usato quella del Mazzoni ho deciso che ne voglio una anch'io!!!
Allora è molto semplice!! faro dei disegni e pubblicherò qui il tutto.... sappi che devi avere un compressore e una pistola sabbiatrice per cominciare! La pistola deve essere di quelle con il tubo di recupero, va bene la piccola, io l'ho pagata 16 euro, tutta la sabbiatrice mi è costata (compressore escluso) meno di 100 euro!
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Allora ecco fatto!!
Compra una scaffalatura in metallo dal ferramenta, montala come nel disegno, ovvero 3 mensole orizzontali e una che fa da sfondo (vedi le mensole rosse) cosi avrai creato il corner in metallo su cui spuzzare, poi chiudi lateralmente e dietro con moltistrato, (vedi i pannelli blu), poi fai un buco alla mensola centrale (vedi buco verde) e mettici uno scarico di lavandino con sifone e guarnizione, poi metti un pannello avanti con due buchi (vedi pannello verde) nei buchi mettici due guanti da massaia in gomma allungati utilizzando due gambe di pantalone, cuciti tra loro e incollati ai buchi faranno da isolante facendti lavorare senza far uscire polvere, poi fai un pannello APRIBILE con un finestrino in plex (vedi quello giallo), da li introdurrai i pezzi, dal finestrino guarderai la lavorazione, ricordati di sigilklare tutto con silicone, al sifone sotto collega la pistola tramite un tubo, la sabbia che cade nello scarico viene aspirata dalla pistola, ah.... devi fare ancora un buchetto sul fondo, altrimenti non puoi far passare il tubo che riporta la sabbia alla pistola, chiudi bene col silicone, quando spruzzi ti posso assicuarare che esce polvere dappertutto!!! BUON DIVERTIMENTO!
Immagine:
41,62(censurato)KB
Non è la sabbiatrice di arlecchino, i colori li ho messi solo per distinguare i pezzi nella spiegazione!
Thanks,
Ti faccio sapere come andrà a finire, mi vengono in mente un paio di "migliorie"
tipo:
Una lampada al neon "protetta" e manutenibile dall'esterno
una griglia per separare il pezzo appoggiato dalla sabbia in fondo,
Fondo inclinato per migliorare la raccolta della sabbia.
I'll let you know