Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Vado a vedere una C3 '80 con 140.000 km -Consigli?

  1. #1
    Mauro Chianese DJ
    Guest

    Vado a vedere una C3 '80 con 140.000 km -Consigli?


    Ciao Ragazzi, ora ho bisogno proprio del vostro aiuto
    Vado a vedere un vette del'80 con 140.000 km.
    Cosa devo guardare per capire se è in buono stato?
    Ci sono segni particolari che mi permettono di capire se l'auto ha un buon motore?
    140.000 km sono tanti per un'auto di 24 anni o sono giusti?

    L'auto è sdoganata, ma ancora targata CANADESE, dovrò reimmatricolarla con targa italiana. Sapete a quali costi e complicazioni vado incontro?
    Grazie in anticipo del vostro aiuto.

  2. #2
    Ciao,
    ...okkio ai soldini!!!!
    Il prezzo DEVE essere molto ragionevole visto che è solo sdoganate.... se ti dico quanto ho pagato io la mia seconda Corvette..... (una C4 cabrio del 1987)!
    Fai tante foto e postale.... porta con te un meccanico di fiducia.... magari uno che ha la targa prova così la puoi provare anche.
    Se ti dicono che non si può provarla, chiedigli quando puoi ritornare per farlo!!!!!
    Poi lasciala per 15-20 minuti in moto al minimo e controlla temperature, perdite varie di liquidi etc....
    Ultimo consiglio..... tieni conto che costa molto di più rivedere i problemi alla carrozzeria ed agli interni che al motore.... quindi è preferibile un problemino di motore che una carrozzeria da riverniciare totalmente!

    ...vai con Dio (non a vedere la macchina...... ma in senso lato!)

    Ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Mittico Stroker,
    Grazie per la celerissima risposta
    Dunque, l'auto la posso provare in quanto il proprietario ha doppia cittadinanza e può circolare con la vette targata canadese in italia. (Il mio meccanico non penso sia disposto a venire con me, quindi dovrò cavarmela da solo )
    Non ho idea di cosa costi immatricolarla in italia, sai dirmi indicativamente i costi e che documenti servono? Il prezzo lo devo ancora trattare, e per farlo ho bisogno di sapere a che costi andrò in contro per immatricolarla. Tnx
    Per immatricolarla in italia, devo apportare modifiche alla vettura (ad esempio applicare le classiche frecce laterali?)

    Tnx (chiedo a Dio se ha tempo per un giretto in vette[^])
    Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
    Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
    STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
    www.maurochianese.co m
    338-9600866

    VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia

  4. #4
    Tipicamente:
    Frecce post gialle
    Modifica impianto frecce
    Eliminazione luci di ingombro laterali
    Installazione gemme frecce ant sui passaruota
    Modifica luci targa

    Il consiglio è di fare l'immatricolazione attraverso l' ASI e se hai culo..... ti potrai tenere l'impianto elettrico come è adesso!
    Quindi, grossolanamente, trovati un club ASI serio, iscriviti, paga la tessera, iscrivi la macchina e chiedi a loro tutta la consulenza necessaria!
    Il problema non sono i costi.... che al massimo potranno essere nell'ordine del migliaio di euro (credo.... ma non sono ferratissimo..) ma il rompimento di cojones a cui vai incontro!
    Se il tizio te la mena, fai un contratto dove compri la macchina dopo immatricolata! (ma te lo puoi scordare!.....)
    Il prezzo può variare molto in base alle condizioni della machina..... ma comunque per un C3 del 1980 solo sdoganato direi che 10'000 euro è già altino....!!!!!!!!!

    Ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    Vette84
    Guest
    A reggio di Club ASI c'è solo il Camer. (Tel. 0522/271020) www.camerclub.it

    La sede è dietro gli stabilimenti della braglia.
    Il loro commisario tecnico è uno in gamba, ci si può parlare.
    l'unico neo è che ci sono solo una sera alla settimana, mi pare il Martedì, dopo le 21.00

  6. #6
    Grazie a tutti, ora provo a sentire il club di reggio per sapere i costi indicativi dell'operazione di immatricolazione.
    Paolo, devi anche tu iscriverla all'ASI visto che la tua è dell'84 oppure lo hai già fatto?
    Very thanks.
    Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
    Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
    STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
    www.maurochianese.co m
    338-9600866

    VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia

  7. #7
    French78
    Guest
    Come dice Stroker, meglio un motore stanco che una carrozzeria giù. Venedo dal Canada, occhio al telaio, con tutto il sale che si sarà beccato rischia di essere arrugginito. Ho conosciuto due tipi che avevano comperato le loro Vette direttamente in Canada per un pugno di dollari, ho visto le macchine, erano splendide ma non ti dico i problemi di telaio... Ciao Franco.

  8. #8
    Vette84
    Guest
    Già Fatto!!!!!

    se hai bisogno di una mano chiamami 348-5619573

  9. #9
    Sicuramente attento al telaio.
    Il punto piu' sensibile e' quello sotto appena prima delle ruote posteriori, dove poi parte il telaio rialzato del retrotreno.
    Abbassati e guarda lì.
    Le macchine del Nord patiscono la ruggine anche se sono state ferme per molto.
    Comunque in vendita ci sono sezioni di telaio per ripararlo, se vuoi smontare la macchina.
    Qualche segno piu' grave del telaio puo' darlo anche il disallineamento delle fughe delle portiere.
    Non penso essendo del'80 che abbia problemi così gravi.

    La mia 75 la sto' smontando proprio perche' voglio ripristinare il telaio a nuovo.

    Vetteracing & Raggi's Family
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

    www.corvetteitalia.i t

    VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

  10. #10
    Anche il supporto del radiatore la dice lunga sul passato di una Corvette, in canada avrà preso sicuramente neve e sale, il sale è molto utile per liberare le strade dalla neve..... ma non è proprio il massimo per il ferro delle auto!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •