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PER COWMILES....
Ti rispondo qui perchè non mi riesce di mandare i mex privati.... bho... non so cosa abbia il mio PC... vabbè!.....allora... .
Indubbiamente, se il monoblocco che hai è "matching-numbers" con il telaio della vette, è sicuramente auspicabile rimontarlo sulla macchina!
In merito allo stato di sto monoblocco, l'unico sistema per poterlo verificare è misurare le canne col micromentro (conicità ed eccentricità). Inoltre non sarebbe cattiva idea verificare il corretto allineamento dei supporti di banco e lo stato dell' albero-motore.
Questa operazione la può fare solo un officina rettifica in grado di barenare un blocco così..... ma c'è una scappatoia!
Se hai un albero di cui sei sicuro, prendi le bronzine nuove, monta l'albero nel blocco, serra tutto con le coppie adeguate (mi raccomando, monta anche la pompa dell'olio, il supporto viene barenato con la pompa montata, e senza sarebbe fuori tolleranza!!) e verifica che giri bene e fluido... senza impuntamenti, che sarebbero sintomo di albero piegato o di supporti non allineati.
Fatto questo, togli tutti i "main-caps" e lascia solo il primo e l' ultimo.
Poi monta un comparatore sul monoblocco e verifica se, misurando l' albero motore sul supporto centrale, ci sono eccentricità o meno! (2-3 centesimi sono accettabili).
Se l' albero è piegato...... puoi provare ad addizzarlo.... MA MI RACCOMANDO...MAI CON LA PRESSA!!!!!!!!!!!!!
PUO' SEMBRARE ASSURDO, MA GLI ALBERI MOTORE SI ADDRIZZANO SOLO CON UN BEL MARTELLO!!!!!!
La pressa snerverebbe il materiale e ne diminuirebbe drasticamente l' affidabilità!
Spero di esserti stato utile!
Ciao!
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