Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Tempi importazione da germania?

Rick
    Guest

Tempi importazione da germania?

Vorrei importare un auto dalla Germania visto i prezzi più bassi.
    Leggendo nel forum ho già trovato la lista dei documenti che mi servono per importare... ma i tempi?
    Cioè da quando ho concluso con il tetesko e vado a cosegnare le varie carte... quanto ci vuole?
    Altra domanda... io ho la possibilità di andare con il carrellone x trasporto auto quindi non mi servono più le varie targhe gialle o di che colore siano?

ciao a tutti!!

sephora
    Guest
    Dipende dalla Mctc di competenza conta che da quando protocolli la pratica x il rilascio delle targhe ti ci vorranno circa 15 gg questa e' la media!!
    Pensa Rick x me ho dovuto attendere ben 24 giorni x un mio amico ci ho messo 3 giorni!
    Tutto dipende dalla mole di lavoro della Motorizzazione!
    Il carrello logicamente assicurato e tu possessore di patente x carrello nn basta la "B"
    A tua disposizione x preparare pratica!

Rick
    Guest
    La "B" basta fino al complessivo di 35 qli.
    Quindi: 35 qli - peso mia auto circa 17 qli - peso a vuoto carrello (credo attorno ai 4 qli) = 14 qli utili. ...poi c'è anche la tolleranza!!
    Le targhe gialle quindi non servono se su carrello???

Grazie mille!!

Vette84
    Guest
    Rick, vatti a vedere il post sui carrelli...

NO, non basta la B, ci vuole la BE... la vette supera ben bene i 14 Qli

sorry... ragionamenti già fatti he he he

[^][^][^]

Rick
    Guest
    Non ho detto che macchina ci devo mettere sopra però...

Rick
    Guest
    Come devo fare per vedere il post sui carrelli?[?]
    Ho provato con "cerca" ma non funziona![:0][:0]

pejio
    Guest
    Rick inoltre occhio a fare bene i conti perchè se la tuamacchina pesa 17 q.li (devi considerare sempre a pienocarico anche se vai vuoto) e ti traini 4 + 14? q.li dietro, il rimorchio supera il peso della motrice quindi 1) la cosa è vietata dal C.d.S. 2) se fai una brusca frenata rischi di vedere il carrello che ti supera con ledovute conseguenze.

Rick
    Guest
    X quello il carrello in questione è a 2 assi buona robustezza, quindi con 4 ruote frenanti (ben frenanti!!)
    Ho già provato l'ho trainato con un taxi inglese sopra: peso tot del carrello 22 qli!! Purtroppo ero fuori limite max... (non si dovrebbe fare ma mi è andata bene)[:I]
    Una domanda... ma al confine controllano il peso??
    Grazie a tutti!

Immagine:

33,73KB

Bello vero??!!
    Lo so lo so non è una vette... ma me l'hanno regalato!!!

Ma che razza di catafalco industriale sarà mai???
    Bello nel senso... simpatico, vero?!?
    Non faccio fatica a capire perchè te l'hanno regalato..
    Quale sarà il suo gravoso incarico?
    Piccionaia o quaglidromo?
    E una domanda mi trafigge il cervello: chi sarà mai il carrozziere così abile da riprodurre così fedelmente il colore marrone della ruggine?

Ah, grazie per aver specificato che non è una Vette, sai, quasi mi confondondevo!

pejio
    Guest
    Scusa Rick se insisto ma dato che un po di rimorchi li ho portati e conosco svariati Autotrasportatori ti posso assicurare che per quanto il tuo rimorchio freni bene difficilmente frenerà meglio della tua vettura specie se è il BMW che si vede in foto e che suppongo abbia l'ABS, considera che parecchi rimorchi adesso hanno l'ABS ma chiedi ad un camionista (con un po di sale in zucca)se caricherà mai il rimorchio + della motrice.....dubito. Comunque il carrello è tuo quindi fai come vuoi, il mio era solo un consiglio.

P.S. non so se alla dogana pesano il tutto ma come ben saprai se in Germania ti fermano e non ti trovano in regola ci lasci carrello e carico.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato