duration lift lobe separation
c1 222 222 566 566 112
c2 224 224 581 581 112
x1 230 227 591 571 112
saluti
chevyc5
duration lift lobe separation
c1 222 222 566 566 112
c2 224 224 581 581 112
x1 230 227 591 571 112
saluti
chevyc5
Allora.... mi sono un po' documentato.... e ti consiglierei vivamente il primo... vale a dire quello con 222° asp. 222° sc. a 0.050" con 112° LDA
L'alzata è buona ed andare oltre con le teste di serie non produrrebbe vantaggi considerevoli.
Certo che con una camme 232-240 a 0.050" e LDA 112° con alzate di 0.6" e 0.6" circa si possono toccare i 400 HP ALLA RUOTA ( GIURO!!!!! TUTTO IL RESTO DI SERIE.... GIURO!!!!) e se non mi credete ne produrrò le prove!
Però addio guidabilità e tiro in basso.
Comunque dicevo che con una camme simile (la versione C1 da te citata) ed un paio di teste LS6 ben lavorate.... si superano tranquillamente i 500 cavallini.... ma con dei bassi belli pieni e pure con emissioni LEGALI!!!
Quindi rinnovo il consiglio sulla prima camme.... magari investendo domani in due buone teste.... che ne dici???
Ciao!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
CARO STROKER,
DICO CHE COME SEMPRE HAI FORNITO LA...RISPOSTA GIUSTA
HO RICEVUTO UNA EMAIL DALLA MTI CHE SUGGERISCE ESATTAMENTE LA STESSA SOLUZIONE, EVIDENZIANDO CHE CON L'ALBERO C1 E IL RESTO DI SERIE LS1, IL PICCO LO POSSO PRESUMERE A 370 RWHP, MENTRE CON X1 A 385 MA LA DIFFERENZA STA NEL FATTO CHE IL C1 DOVREBBE FORNIRLI FRA 2000 E 4500 RPM.
MI SUGGERISCONO CHE, SE VOLESSI INSTALLARE UN NUOVO COLLETTORE,TIPO Z06 O FAST,COLLETTORI DI SCARICO LUNGHI+X CON L'X1 SI POSSONO RAGGIUNGERE I 430-450 RWHP.
TI FARO' SAPERE.
PS :IL COSTO DEL C1 E DI 399,00$
CIAO E BUONE VACANZE
CHEVYC5
Blacktower
Corvette C3 Coupé 1982 White
GM Performance 350 HO Deluxe
Ciao sChevy,
avevo fatto le stesse domande anch'io..prova a dare un'occhiata al sito dell'SLP..hanno un pacchetto Head and Cam a 2500 $ che non sembra male e ha più o menole stasse caratteristiche delle camme..
Ciao e approfondiamo pure che sono ineressato anch'io
BurnOut
Ps: un'altra soluzione potrebbe essere forse uno Stroker Kit tipo 383 (6200 cc) tutto compreso per 3500 $....lancio il sasso![]()
Al momento stò valutando la sola sostituzione dell'albero a camme che ho trovato sia da MTI a 399$, da LPE a 249,95$, da Thunder Racing a 429,99$ da AMS Racing a 399$ e LAP a 399,95.Citazione:Messaggio inserito da BurnOut
Ciao sChevy,
avevo fatto le stesse domande anch'io..prova a dare un'occhiata al sito dell'SLP..hanno un pacchetto Head and Cam a 2500 $ che non sembra male e ha più o menole stasse caratteristiche delle camme..
Ciao e approfondiamo pure che sono ineressato anch'io
BurnOut
Ps: un'altra soluzione potrebbe essere forse uno Stroker Kit tipo 383 (6200 cc) tutto compreso per 3500 $....lancio il sasso![]()
La GM Parts Performance ha in promozione un albero a camme +valvole HOT CAM GEN III parts GM n° 12480033 di cui non conosco ancora le specifiche, che viene offerto a 401,80
Ti faccio sapere.
Ciao
chevyc5
specifiche:
MTI 222-222 .566 .566 112
LPE 222-222 .570 .570 112
Thu 220-220 .553 .553 112
AMS 230-227 .593 .594 117
Blacktower
Corvette C3 Coupé 1982 White
GM Performance 350 HO Deluxe
prova questo link,ottimi prezzi su tutti componenti in più vendor diretto di CRANE CAMS:
http://www.sdpc2000.com/cart.asp?act...art&catid=1981
ls1 hot cams + molle ls6 e retainers :414.85$
Advertised Duration Int.: 279°
Advertised Duration Exh.: 287°
Duration @ 0.050" (I/E): 219°/228°
Lift (I/E): 0.525"/0.525"
Lobe Separation: 112°
RPM Range: 2200 - 6500
Cam Type: Hydraulic Roller
Ciao
BurnOUT
prova questo link,ottimi prezzi su tutti componenti in più vendor diretto di CRANE CAMS:
http://www.sdpc2000.com/cart.asp?act...art&catid=1981
ls1 hot cams + molle ls6 e retainers :414.85$
Advertised Duration Int.: 279°
Advertised Duration Exh.: 287°
Duration @ 0.050" (I/E): 219°/228°
Lift (I/E): 0.525"/0.525"
Lobe Separation: 112°
RPM Range: 2200 - 6500
Cam Type: Hydraulic Roller
Ciao
BurnOUT
Prova questo link :http://www.sdpc2000.com/cart.asp?act...=1981&pid=1089
Ls1 Hot Cam pack
Advertised Duration Int.: 279°
Advertised Duration Exh.: 287°
Duration @ 0.050" (I/E): 219°/228°
Lift (I/E): 0.525"/0.525"
Lobe Separation: 112°
RPM Range: 2200 - 6500
Cam Type: Hydraulic Roller
BurnOUT
Scusate le 20 risposte...Erore tecnico![]()