Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Verificare Relay

  1. #1

    Verificare Relay


    Buongiorno,
    vorrei sapere come verificare un relay ... x esempio del MAF visto che sono da sostituire spesso ... giusto x sapere se è veramente da cambiare e come testarlo in modo che funzioni correttamente; c'è uno schema da qlc parte? sicuramente và alimentato con un 12v ma dove e come farlo intervenire ... grazie.

    Ale
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  2. #2
    Io per testare quello della pompa del carburante l'ho sotituito con un altro funzionante di sicuro (mi semra quello dell'illuminazione interna) tanto sono uguali.
    Dopo varie prove li ho testati tutti e verificato che il problema era un fusibile.
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  3. #3
    ...OK! x la sostituzione del relay ... ma volevo capire come fare una prova da smontato x capire se interviene oppure no!

    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  4. #4
    da quel che ho visto sulle mie C4 e considerando come sono fatti i relais in generale non direi che sono da sotituire spesso, anzi sono di quei componenti che possono durare decenni e decenni senza creare problemi

    cmq non mi pare che ci sia un relais del MAF...magari mi sfugge qualcosa ma a cosa servirebbe?

    in ogni caso in genere ci sono 4 terminali; 2 servono per energizzare il relais e due fanno da ponte per attivare il relativo servizio. quindi devi dare corrente ai primi due terminali e controllare con un multimetro che gli altri due terminali si connettano tra loro creando il "ponte"

    Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69

    Buongiorno,
    vorrei sapere come verificare un relay ... x esempio del MAF visto che sono da sostituire spesso ... giusto x sapere se è veramente da cambiare e come testarlo in modo che funzioni correttamente; c'è uno schema da qlc parte? sicuramente và alimentato con un 12v ma dove e come farlo intervenire ... grazie.

    Ale

  5. #5
    ... x il MAF sulla mia 88 ce ne sono 2 dietro alla batteria ... e se hanno problemi danno il codice 32 burn off circuit!

    i terminali sono 5 ... ed il codice del relay che sono uguali x tutti gli accessori (sempre sulla mia 88) è 14089936


    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  6. #6
    Il maf ha 2 relays si trovano dietro la batteria. Guardate indietro in un vecchio post . Quando si rompono il codice del guasto è 34

  7. #7
    Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69

    ... x il MAF sulla mia 88 ce ne sono 2 dietro alla batteria ... e se hanno problemi danno il codice 32 burn off circuit!

    i terminali sono 5 ... ed il codice del relay che sono uguali x tutti gli accessori (sempre sulla mia 88) è 14089936


    Immagine:

    20,14KB



    Immagine:

    3,38KB

    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  8. #8
    [quote]Messaggio inserito da hi-fi69

    ... x il MAF sulla mia 88 ce ne sono 2 dietro alla batteria ... e se hanno problemi danno il codice 32 burn off circuit!

    i terminali sono 5 ... ed il codice del relay che sono uguali x tutti gli accessori (sempre sulla mia 88) è 14089936



    [/quote
    32 è anomalia al circuito del ricircolo dei gas di scarico ( valvola EGR per esempio ). Confermo che nel 1988 i relay sono uguali per tutti gli accessori

  9. #9
    ... ops! grazie motorè ho fatto un errore ...
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  10. #10
    sono uguali anche a quelli delle\a ventola del radiatore quindi per una prova trovi da sostituirne quanti vuoi
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •