Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Verificare Relay

Verificare Relay

Buongiorno,
    vorrei sapere come verificare un relay ... x esempio del MAF visto che sono da sostituire spesso ... giusto x sapere se è veramente da cambiare e come testarlo in modo che funzioni correttamente; c'è uno schema da qlc parte? sicuramente và alimentato con un 12v ma dove e come farlo intervenire ... grazie.

Ale
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Io per testare quello della pompa del carburante l'ho sotituito con un altro funzionante di sicuro (mi semra quello dell'illuminazione interna) tanto sono uguali.
    Dopo varie prove li ho testati tutti e verificato che il problema era un fusibile.
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

...OK! x la sostituzione del relay ... ma volevo capire come fare una prova da smontato x capire se interviene oppure no!

da quel che ho visto sulle mie C4 e considerando come sono fatti i relais in generale non direi che sono da sotituire spesso, anzi sono di quei componenti che possono durare decenni e decenni senza creare problemi

cmq non mi pare che ci sia un relais del MAF...magari mi sfugge qualcosa ma a cosa servirebbe?

in ogni caso in genere ci sono 4 terminali; 2 servono per energizzare il relais e due fanno da ponte per attivare il relativo servizio. quindi devi dare corrente ai primi due terminali e controllare con un multimetro che gli altri due terminali si connettano tra loro creando il "ponte"

Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69

Buongiorno,
    vorrei sapere come verificare un relay ... x esempio del MAF visto che sono da sostituire spesso ... giusto x sapere se è veramente da cambiare e come testarlo in modo che funzioni correttamente; c'è uno schema da qlc parte? sicuramente và alimentato con un 12v ma dove e come farlo intervenire ... grazie.

Ale

... x il MAF sulla mia 88 ce ne sono 2 dietro alla batteria ... e se hanno problemi danno il codice 32 burn off circuit!

i terminali sono 5 ... ed il codice del relay che sono uguali x tutti gli accessori (sempre sulla mia 88) è 14089936

Il maf ha 2 relays si trovano dietro la batteria. Guardate indietro in un vecchio post . Quando si rompono il codice del guasto è 34

Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69

... x il MAF sulla mia 88 ce ne sono 2 dietro alla batteria ... e se hanno problemi danno il codice 32 burn off circuit!

i terminali sono 5 ... ed il codice del relay che sono uguali x tutti gli accessori (sempre sulla mia 88) è 14089936

Immagine:

20,14KB

Immagine:

3,38KB

[quote]Messaggio inserito da hi-fi69

[/quote
    32 è anomalia al circuito del ricircolo dei gas di scarico ( valvola EGR per esempio ). Confermo che nel 1988 i relay sono uguali per tutti gli accessori

... ops! grazie motorè ho fatto un errore ...

sono uguali anche a quelli delle\a ventola del radiatore quindi per una prova trovi da sostituirne quanti vuoi
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •