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Discussione: contatti elettrici motorini faro

  1. #1

    contatti elettrici motorini faro


    Ho notato che a volte quando apro o chiudo i fari i motorini rimangono in moto qualche secondo oltre il dovuto. Sui forum americani ho letto che è un problema comune e che basta pulire i contatti. A quali contatti si riferiscono ? A qualcuno di voi è capitato ?

  2. #2
    cioè cosa senti? senti lo stesso rumore che quando li stai chiudendo o quando attacchi e stacchi la batteria? se è quello , è un rumore di riassetto del motorino in posizione "zero" ...diversamente vacci di riattivatore elettrico, fa miracoli... considera che qualche cablaggio o attacco avra' perso la sua tenuta stagna...
    Paolo

  3. #3
    Sento il ronzio anche quando il faro è chiuso (o aperto) per qualche secondo ancora.

  4. #4
    credo tu abbia ragione a pensare che non è normale; sulla 85 e anche sulla 90 io, dopo il "clonck" del fine corsa del faro, non sento più nulla

    Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

    Sento il ronzio anche quando il faro è chiuso (o aperto) per qualche secondo ancora.

  5. #5
    King! Ma quanti stracci hai ??[)][)][)][)] A parte gli scherzi la mia dopo 2 anni di uso quotidiano e corretto va meglio di quando l'ho presa E' una grande macchina [^] Sto studiando il problemino: sul motorino deve esserci uno switch quando il faro va a battuta, forse è il leveraggio accanto al motorino . Sul manuale non c'è scritto nulla, aspetto qualche dritta dal forum americano...

  6. #6
    lavora con un termico che chiude la corrente dopo un po che il motorino e sotto sforzo

    io ho parzialmente risolto il problema dopo aver montato gli ingranaggi in bronzo e regolato un po dei giochi che non erano mai stati regolati prima da nessuno
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #7
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    lavora con un termico che chiude la corrente dopo un po che il motorino e sotto sforzo

    io ho parzialmente risolto il problema dopo aver montato gli ingranaggi in bronzo e regolato un po dei giochi che non erano mai stati regolati prima da nessuno
    Quindi dovrebbe essere normale un leggero ritardo ..
    Molti nel forum si riferiscono agli ingranaggi, sopratutto alle palline (bushing) di nylon che con il tempo si usurano fino a disintegrarsi, ma a mio parere -mi sbaglierò - non mi sembra la soluzione al mio problema : i fari infatti si alzano e scendono perfettamente

  8. #8
    Ti consiglio di lasciar stare i contatti del motorino...sono abbastanza delicati (io ne ho troncato uno accidentalmente).
    Ho letto dello stesso problema, e l'ho provato sulla mia, lo spappolarsi dei cilindretti genera un effetto frizione che fa lavorare di + il motorino prima che si attivi il termico.
    Al di la della bontà di questo sistema in generale, tra qialche tempo il faro non si aprirà più completamente e allora o si cambiano i cilindretti ( qualche dollaro) o cilindretti e ingranaggio in plastica (circa 6USD, io ho optato per questa scelta), oppure l'ingranaggio in rame eterno come Mic (circa 30USD se non sbaglio).
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  9. #9
    ok! Inserisco nel prossimo acquisto il kit sostituzione rotelline fari

  10. #10
    trovi anche un post vecchio su come smontare e sostituire rotelline e ingranaggi dei fari ...... se fai la ricerca su "consiglio tecnico" lo trovi in un attimo
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

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