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Discussione: holley o edelbrock ??????????? DILEMMA!!!!

  1. #1

    holley o edelbrock ??????????? DILEMMA!!!!


    ciao a tutti,!!! domandone!!!
    Che differenza ce tra carburatore holley e edelbrock? quale dei 2 è meglio per uso stradale? la mia vette monta un holley , so che per carburarla è molto più complicato , per fortuna ho un ottimo meccanico che la regola a puntino vicino casa, l'edelbrock invece è molto piu semplice avendo meno regolazioni... Per questo volevo provare a montare quest ultimo magari cosi posso arrangiarmi a metterla appunto da solo in caso di necessità, !!!PESSIMA O BUONA IDEA???

  2. #2
    Mha, io ho un demon, che è un holley più ben fatto e non gli ho quasi mai messo le mani in 3 anni, sul mio pick-up chevy, che ha un motore un pò preparato direttamente in america, c'è un holley...quindi, secondo me sono migliori dell'edelbrock
    Riccardo

  3. #3
    Holley tutta la vita! Edelbrock produce ottimi componenti ma il loro cavallo di battaglia non sono certo i carburatori!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  4. #4
    E chi lo dice che l'edelbrock ha meno regolazioni????
    Assumendo che hai i secondari a depressione e lasciando perder gli air-bleed:

    Holley:
    viti a spillo minimo
    getti del massimo
    power valve
    molla polmone secondari
    livello vaschette
    camma pompa ripresa

    Edelbrock:
    viti a spillo minimo
    getti del massimo
    spilli cruise
    molle spilli cruise
    contrappeso valvola a depressione
    livello vaschette
    leveraggio pompa ripresa

    Ci sono tipi di Holley (e Demon) molto più sofisticati che hanno anche gli air bleed, i getti del minimo e i getti della pompa di ripresa sostituibili...... oltre ad altre amenità.
    I carburatori come questi, però, sono di categoria diversa da Edelbrock.

    La carburazione non è una cosa banale..... e senza una wide-band non si fà nulla di non approssimativo.

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    Ok cspito!!! Per un 454 che carburatore consigliate la mia ha un 770 holley pero mi sembra un po esagerato per un uso stradale, pensavo di passare a un 650 holley o edelbrock , piu quest ultimo perche posso mettere un filfro normale anziche di altezza dimezzata , senza avere problemi di chiusura cofano

  6. #6
    Mica è vero!

    Un 770 CFM va benone su un 454.... per il filtro inoltre è più facile trovare una drop-base per Holley che per Edelbrock.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
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