eh si a alui non serviva fare punti per essere Gilles , quando le corse erano fisiche e ci voleva quel po manico in + per fare la differenza
onore all' uomo
Eh si, penso che la F1 oggi avrebbe un sapore MOLTO diverso grazie a Gilles.
A Modena, dall'8 Maggio al 10 Giugno ci sarā una mostra a lui dedicata. A Maranello in particolare, l'8 Maggio del 1982 lo ricordano con le lacrime agli occhi.
Io sono stato a quella mostra e ammetto che vedere certi oggetti (foto vecchio stampo, la 308 GTS dei "record" e le ultime due F1 - non quella dell'incidente, naturalmente) e leggere certe frasi mi ha commosso. Un personaggio fuori dal mondo.
Un esempio? Mi diceva un suo ex-meccanico (non pių giovanissimo, ma quando si č parlato di Gilles, si č riacceso come un ventenne) che Gilles si spostava volentieri con l'elicottero, amava il volo e arrivare il prima possibile. Ma di rotte e mappe non ne sapeva nulla ("Dio canta, chissā come aveva fatto ad ottenere il brevetto") e quindi usava il suo metodo per volare: per andare a Montecarlo, ad esempio, seguiva l'autostrada a bassa quota. Semplice no?
Maledetto destino.
Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
Corvette C3 - Collector Edition 1982
Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
Mini Cabrio 2010 - 1600
eh si a alui non serviva fare punti per essere Gilles , quando le corse erano fisiche e ci voleva quel po manico in + per fare la differenza
onore all' uomo
Grande Gilles[:X]
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(96)Chopperino Hugger 883
(99)Ducati 748(S)
(03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupiditā umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
Immenso......grande GILLES...io ho ancora la febbre!!!!!!
Stefano
'89 convertible c4 (sold)
'98 convertible c5 (sold)
'01 convertible c5 (sold)
'03 convertible c5 (sold)
'08 zo6 c6 (sold)
'08 lotus exige 260 cup (sold)
'07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)
impressionante come
... me lo ricordo come se fosse ieri ... stavo guardando le prove con mio papā ... che purtroppo se nč andato anche lui!
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black