Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Chiave accensione

Chiave accensione

Per caso ho notato che su una delle due chiavi di accensione che ho in dotazione c'è in alto sopra l'occhiello un numero stampigliato ( nel mio caso 8 ). Potrebbe essere la resistenza del VATS ? Anche voi avete questo numero isolato ? Nel verso in caratteri minuscoli c'è la matricola della chiave.

Io ho una chiave sola e mi ero informato per farne fare una copia, ma ho visto che ci sono 15 tipi di resistenze diverse. Può darsi che il numero di cui parli sia proprio il riferimento al valore della resistenza. Sulla mia chiave non c'è nessun numero

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Citazione:Messaggio inserito da Zorro

Io ho una chiave sola e mi ero informato per farne fare una copia, ma ho visto che ci sono 15 tipi di resistenze diverse. Può darsi che il numero di cui parli sia proprio il riferimento al valore della resistenza. Sulla mia chiave non c'è nessun numero

Z
    Avere delle chiavi di riserva è importante. Su facebook, link "corvette C4 1984-1996" ho aperto un quesito sul VATS riguardante le mancate partenze. La risposta unanime è stata che la causa dei malfunzionamenti dell'allarme VATS derivano da una chiave "usurata". La resistenza della chiave tende a "consumarsi" impedendo il contatto. Per questo sono curioso di sapere il motivo di quel numero.

Avevo una sola chiave poi ho letto il valore della resistenza ed ordinata un'altra chiave dagli states. Comunque la chiave che ho non ha stampigliato il codice.
    Al seguente link trovate i valori di resistenza con il relativo codice nel caso si vuole ordinare una chiave di scorta che non fa mai male

Motoretta se la tua ha il codice 8 allora il suo valore è 2370 Ohm ed il range di funzionamento è 2275 ~ 2485

http://www.joestradingpost.com/vats/89_passkey.htm

Una testimonianza diretta, quando ordinai la chiave ne ordinai per fortuna un paio poichè la ferramenta la prima me la sbagliò, dovetti utilizzare la seconda che fortunatamente è andata bene
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

con un multimetro misuri la resistenza del pallino nero sulla chiave, collegando i puntali sulle due facce, et voilà, scopri che chiave "vergine" devi comprare per fare poi la copia
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

Ho misurato la resistenza come suggerito da laclac e wranglertexan con un multimetro cinese e confermo che 8 è il codice della mia chiave di accensione.

Citazione:Messaggio inserito da Zorro

Z
    Zorro , un volta conosciuto il valore della resistenza ordinare 2 paia di chiavi su ebay.com è un attimo. Ti consiglio ebay invece di Ecklers perchè è più economico. Ho appena ordinato 2 paia complete di chiavi ( chiave accensione e chiave portiere) , con spedizione ho pagato 25 euro con paypal e il venditore mi ha già risposto ( avevo dimenticato di comunicare l'anno della macchina ). Da Ecklers solo UNA chiave accensione costa 15 $ in listino senza spedizione....e ti arriva dopo un mese abbondante!

da me l antifurto ha cominciato fare le bizze quindi ho bipassato il blocchetto di accensione

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

da me l antifurto ha cominciato fare le bizze quindi ho bipassato il blocchetto di accensione

Lo so Mic , hai testimoniato molto bene l'operazione in un post A volte non è l'antifurto VATS che non funziona, è solo la chiave : con lo sfregamento quando si inserisce e si toglie la chiave dal blocchetto la resistenza della chiave tende a usurarsi. Non dimentichiamo che abbiamo pezzi che hanno 20-25 anni..

nel mio caso si sono bloccati i contatti nel blocchetto ...... funziona se lo annego di svitol ma visto che non mi va di ungere tutto di svitol l ho eliminato
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •